Festa del SoccorsoIn evidenza

domenica 1 maggio la Vergine del Soccorso in processione verso la Cattedrale

FDS: La Madonna del Soccorso e San Severino in Cattedrale, l’itinerario processionale di domenica 1 maggio.

Dopo due anni di stop a causa della pandemia, è stato ufficializzato dal Presidente del Comitato Festa Patronale Mons. Mario Cota, il programma di domenica 1 maggio che, con una breve processione per le vie del Centro Storico, porterà la Vergine del Soccorso e San Severino nella Cattedrale S. Maria Assunta – già addobbata a festa – dove già è presente anche il simulacro di San Severo Vescovo per la celebrazione del consueto novenario di preparazione alla festa patronale.
La prima tappa sarà l’uscita processionale di San Severino Abate, dalla chiesa del Carmine, alle ore 17:30. Successivamente, la processione del simulacro della Vergine del Soccorso avrà inizio alle ore 18:00 e si snoderà lungo il seguente percorso: via Soccorso, via Umberto Fraccacreta, via Imbriani, via Matteo Fraccacreta, via Santa Lucia, via Daunia, via Soccorso, Cattedrale.
Torna a farsi sentire nelle forme tradizionali la devozione a Maria SS.ma del Soccorso, con le Parrocchie che si avvicenderanno nei giorni a seguire per rendere onore alla madonna nera.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio