Eventi

Domenica 13 Novembre il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari inaugura la stagione di Prosa al Teatro Verdi di San Severo

Enzo Avitabile e i Bottari domenica 13 Novembre apriranno la Stagione di Prosa 2016/2017 del Teatro Comunale Giuseppe Verdi di San Severo, che si profila come una delle più interessanti e ricche che il Teatro “Verdi” abbia mai ospitato.
In occasione della chiusura della Festa di Sand Martin andrà in scena uno spettacolo unico: sul palco ci saranno botti, tini, falci e altri strumenti musicali atipici che cadenzeranno antichi ritmi processionali. Un concerto esplosivo dove il sound di Avitabile si fonderà con la tradizione dei Bottari di Portico, percussionisti le cui origini risalgono al XIII secolo.
“Un concerto intenso, pieno di ritmo e di emozioni – spiega l’assessore alla Cultura Celeste Iacovino –, pensato col cuore, che evoca storie di vita vissuta tra i porti e i vicoli del nostro meridione. Un viaggio colto e popolare con cui si ripercorre la tradizione arcaica contadina attraverso suoni e stili musicali antichi e contemporanei”.

San Severo, 12 novembre 2016
​ Il Portavoce

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio