Prima pagina

Don Dino: Spaventose buche sulla strada tra San Paolo e San Severo

Sulla strada tra San Paolo e San Severo circa all’altezza della casa cantoniera sulla strada c’é una buca grossa che é pericolosa. É solo un esempio questo.
La strada é provinciale. Ieri ho visto con i miei occhi alle 13,00 e alle 17,30 circa due diverse macchine che hanno visto scoppiare le proprie gomme perché sono passate sopra.
Queste sono solo quelle che ho visto io. Chissà se ce ne sono o saranno altre.
Anche le strade di campagna dalle nostre parti sono tempestate di buche. Quante autovetture e trattori si devono rompere prima che gli addetti ai lavori, provinciali e comunali, intervengano?
Chi si occupa delle nostre strade? Ogni automobilista denuncia, a volte, solo dopo che il danno l’ha subito. Altrimenti passa oltre, fa un commento e non ci pensa piú.
Non oso pensare cosa puó succedere a un ciclista o a un ciclomotorista quando prende in pieno una buca: puó lasciarci proprio la pelle.
Noi cittadini abbiamo bisogno che le istituzioni comunali e provinciali monitorino costantemente la situazione delle strade per prevenire incidenti, feriti e morti. L’attenzione che viene prestata non é sufficiente.
Non dovremmo farlo noi cittadini ma coloro che abbiamo votato perché altrimenti cosa li abbiamo votati a fare?

Don Dino d’Aloia

Altri articoli

Back to top button