Comunicati

DOPO L’AGGRESSIONE ALL’ARTISTA DI STRADA LA CITTÀ MANIFESTI SDEGNO E SOLIDARIETÀ

SAN SEVERO – “Inaccettabile e increscioso. Non ci sono altri termini per definire ciò che è accaduto la scorsa sera su Corso Garibaldi”. Il consigliere comunale del Movimento dei Cittadini, Francesco Stefanetti, commenta l’aggressione subita poche ore fa ai danni di un artista di strada, vilmente molestato da una baby gang.
L’uomo (Tommaso di Cristino) cercava di rallegrare con una sua esibizione una serata d’agosto, in una San Severo semi abbandonata: “Ė stato aggredito verbalmente e fisicamente da un gruppo di giovani balordi – racconta sconcertato Fabio Boncristiano, responsabile del Movimento – . L’uomo, troppo ‘giovane’ per la pensione e troppo anziano per un lavoro, in un territorio che offre poco o nulla, cercava di impegnare il suo tempo mettendo a disposizione di chi gradisce il suo talento”.
Un gruppo di bulli, probabilmente minorenni, ha infastidito l’artista che è stato costretto ad allontanarsi e subire insulti e spintoni.
“Proponiamo a questa amministrazione – fanno appello Stefanetti e Boncristiano – , come cittadini ancor prima che nel ruolo politico, di manifestare tutta la solidarietà incondizionata al malcapitato, in maniera concreta e fattiva.
Proponiamo al sindaco Francesco Miglio di attenzionare le Forze dell’Ordine sulla vicenda, ricordandogli di aver a disposizione un impianto di video sorveglianza. Inoltre, auspichiamo che all’artista, vittima dell’aggressione, venga offerta la possibilità di effettuare uno spettacolo commissionato dal Comune.
Siamo convinti che sia necessario dare dei segnali forti e chiari, che bisogna dimostrare solidarietà nei fatti, ed agevolare le persone vittime di una criminalità fastidiosa e non più sopportabile”.
Francesco Stefanetti, Consigliere Comunale
Fabio Boncristiano, responsabile Movimento dei Cittadini

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio