ComunicatiPrima pagina

Due giovani Poliziotti sanseveresi encomiati a Palazzo di Città

La divisa non rappresenta solo un’uniforme, ma è simbolo di appartenenza e di riconoscimento.

Diverse possono essere le divise per ogni campo o settore; in questa occasione la tenuta è un’icona che si fonda su un valore alto ed incommensurabile, quale quello della Legalità.
I protagonisti dell’indosso “in defensionem ordinis publici”, sono due coraggiosi e validi ragazzi di San Severo, poco più che ventenni, accomunati da una grande passione per le Forze dell’Ordine.
Si tratta di Michela VILLANI, già vincitrice di un Concorso in Aeronautica Militare ed ora nelle Forze di Polizia.
Insieme a lei è vincitore di tale Concorso anche Michele VOLZA, diplomatosi al “Pestalozzi” di San Severo, mentre Michela si è diplomata al Liceo Classico “Tondi”.
I due ragazzi, mercoledì 29 giugno, dopo aver prestato il loro giuramento nella città di Campobasso, sono stati ricevuti a Palazzo Celestini per un encomio pubblico, con il fine di elogiare il loro operato e la missione che hanno intrapreso in difesa della Legalità, dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica.
La Città di San Severo non può che essere riconoscente ai figli che lottano per affermare i propri ideali, unendosi con un ‘placet’ di orgoglio e benemerenza.

Altri articoli

Back to top button