ComunicatiPrima pagina

E’ a lavoro il comitato civico della Parrocchia di San Giuseppe.

Nella Parrocchia di San Giuseppe Artigiano da qualche mese si è costituito un comitato civico il cui portavoce é il parroco pro tempore. Il suo compito è quello di collaborare con l’Amministrazione Comunale per migliorare le condizioni del paesaggio urbano dell’area circoscritta dai nostri confini parrocchiali.

Collaborare significherá di volta in volta cose diverse: organizzare iniziative civiche di volontariato sul territorio, creare occasioni di dialogo con le istituzioni, segnalare situazioni di disservizio, di ritardo o di degrado del paesaggio urbano, sollecitare interventi dell’Amministrazione, denunciare abusi. Un’attenzione particolare verrá data alla viabilitá, alla pulizia e al verde urbano. Ci sta a cuore anche che i cantieri (ad esempio quello del campetto sportivo e dell’Officina di quartiere) operino celermente e non procedano secondo alcune lentezze endemiche del sud italia che fanno tanto male allo sviluppo del territorio.
Siamo convinti che come cittadini attivi possiamo fare molto se siamo presenti, vigili, sinergici, operativi. Speriamo anche che altre parrocchie e quartieri si muovano nella stessa direzione perché San Severo puó migliorare molto se noi che la abitiamo ci impegniamo davvero a renderla migliore.

Il comitato civico della Parrocchia di San Giuseppe.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio