ComunicatiIn evidenza

E’ BUFERA SUL 5G A SAN SEVERO: I Consiglieri Di Scioscio e Bocola dicono… NO!

Ennesimo pericolo per San Severo.
Dopo il mega impianto di compostaggio, ci duole segnalare l’ennesimo regalo che l’amministrazione Miglio vuole fare alla nostra Città.
Purtroppo l’ipotesi dell’installazione di ripetitori 5G a San Severo…è realtà. E ciò dovrebbe avvenire in prossimità della zona “Città Giardino”.
Il 28 giugno scorso abbiamo presentato tramite pec una richiesta di accesso agli atti in tal senso, ma ad oggi tutto tace, siamo ancora in attesa di documentazione.
La mancata risposta da parte degli uffici comunali non ci permette di dare risposta ai concittadini e soprattutto non ci permette di intervenire tempestivamente su tematiche importanti come l’installazione di antenne 5 G nel territorio comunale. Ogni giorno ci inviano segnalazioni e documentazioni che attestano la pericolosità a vivere a una certa prossimità da un ripetitore, confermate anche dalla comunità scientifica, che non è ancora certa delle conseguenze dell’inquinamento da elettromagnetismo sull’uomo e ancor di più sulle persone più deboli come bambini e malati.
Non potendo escludere qualsivoglia ripercussione sulla salute e vista la presenza del segnale telefonico sufficiente a garantire sia il traffico voce che il traffico dati nella ZONA DI CITTA’ GIARDINO, chiediamo un tempestivo intervento perché si trovi una soluzione alternativa a questa installazione prima che sia completata.
Pertanto abbiamo già chiesto, sia ai consiglieri di centrodestra, sia al nostro segretario di partito Gianluca Orlando, di attivarci ed organizzare qualsiasi iniziativa per evitare quest’ulteriore danno per la nostra Città
Non vogliamo restare nel silenzio complice e diciamo…NO!

I Consiglieri della Lega Salvini Puglia
Maria Anna Bocola
Rosario Di Scioscio

Altri articoli

Back to top button