ComunicatiPrima pagina

…E C’E’ CHI HA DECISO DI NON RIENTRARE IN CITTA’ PER IL NATALE!

di Dante Scarlato

✍️LETTERA DI UN SANSEVERESE FUORI SEDE A NATALE

Tanti sanseveresi non stanno passando questo Natale a San Severo, la premura e la responsabilità di alcuni nostri concittadini di fronte alle restrizioni decise dal Governo ci stanno consegnando un Natale tanto singolare quanto difficile, che può farci riscoprire l’essenzialità e l’importanza di ciò che davamo per scontato.

A questo proposito riceviamo e condividiamo con i lettori il pensiero di una famiglia di sanseveresi che passeranno queste festività a Bologna:

“Quando sfogli la tua agenda, vai avanti con i giorni e vedi avvicinarsi le vacanze natalizie. È il periodo in cui le famiglie si ricongiungono. Ma quando vivi lontano dal paese dove cresci, dove hai lasciato metà del tuo cuore, tutto diventa improvvisamente molto più bello.

Quest’anno purtroppo sarà tutto molto diverso, ma con la consapevolezza che tutto migliorerà e si ritornerà a mangiare tutti insieme. Le scorpelle, le famosissime mandorle atterrate: ci mancano come l’aria queste tradizioni che hanno un gusto di normalità.”

Forse questo periodo storico potrebbe farci amare ancora di più la nostra bella città, ricca di risorse ma povera di iniziative, che vede ogni anno tanti suoi figli tornare per riabbracciare i propri cari.”

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio