È iniziato il progetto “ SUPER – TEATRINO” ideato dall’Associazione Superamento Handicap
LABORATORIO “ IL TEATRO DEI BURATTINI”
È iniziato il progetto “ SUPER – TEATRINO” ideato dall’Associazione Superamento Handicap e finanziato nell’ambito del Bando Promozione del Volontariato 2016 del CSV Foggia.
Il laboratorio si svolgerà tutti i lunedì di Luglio dalle ore 15:00 alle ore 20:00 con la maestra d’arte Maria Novella d’Errico che insieme ai ragazzi del centro realizzeranno a mano i burattini, il teatro e lo spettacolo finale “ LA BELLA E LA BESTIA” che si terrà il 29 Luglio alle ore 17:30 nel giardino dell’Associazione Superamento Handicap.
Il presidente, Fernanda Braccia, promuove questa importante attività, in quanto i bambini coinvolti studieranno e analizzeranno la storia da rappresentare e la sua morale, daranno vita ai personaggi e metteranno in atto competenze di manipolazione, di creatività, di espressione avvicinandosi al mondo teatrale ognuno per le proprie potenzialità.
Si ringraziano tutti coloro che fin da ora stanno contribuendo alla buona riuscita dell’evento, in particolare il Sig. Di Nunzio Luciano e Di Nunzio Carmela per averci fornito la struttura del teatro, Dj Alex ( Alessandro Curtotti) che fornirà il supporto audio per l’evento conclusivo, i collaboratori ed i volontari.
Vi aspettiamo numerosi il 29 Luglio alle ore 17:30.
“ LA STRAMBALATA COMPAGNÌA”