ComunicatiPrima pagina

E…STATE CON I CANI

Sì perchè i nostri più fedeli amici non meritano di restare soli mai; se proprio non possiamo portarli con noi, persone esperte in materia possono aiutarci consigliandoci strutture idonee ad accogliere queste preziose creature.
Le strutture indicate per le esigenze dei nostri cani devono essere dotate di spazi aperti che permetteranno loro di essere liberi durante le ore diurne, per poter socializzare con altri cani, formando dei gruppi.
La scelta della pensione deve avvenire per tempo per permettere all’animale di prendere confidenza con il luogo e con gli operatori a cui saranno affidati previo incontro conoscitivo e periodo di inserimento.
Ciò permetterà anche agli operatori di conoscere caratteristiche ed esigenze dell’ospite.
Consigliamo, dunque, di cercare sempre una struttura che offra ampi spazi sia all’ombra che al sole in qualunque periodo dell’anno oltre ad assicurarsi che il ricovero per la notte sia fresco d’estate e caldo d’inverno.
E’ opportuno che fin da giovanissimo il cane impari a trascorrere del tempo in una struttura diversa dal proprio ambiente familiare, lui stesso considererà quei giorni una vacanza.
 
Alessandra Sala
consulente e manager di A casa di Arturo,
centro di educazione cinofila, Foggia
fb A casa di Arturo
instagramm: a casa di arturo

Altri articoli

Back to top button