‘EAT – EMOZIONI DELL’ALTO TAVOLIERE’: PARTE OGGI AL MAT CON INCONTRI, PREMIAZIONI E PROIEZIONI

“EAT-Emozioni dell’Alto Tavoliere” è una manifestazione organizzata dal Gal Daunia Rurale che prenderà il via domani, venerdì 18 settembre, presso il MAT Museo dell’Alto Tavoliere di San Severo, e proseguirà anche sabato 19 e domenica 20, con altri eventi in piazza Cavallotti e presso Spazio Ripoli. Gli eventi sono stati realizzati con la partnership della Federazione Italiana Cuochi, del Comune di San Severo, del MAT Museo dell’Alto Tavoliere e degli altri sette Comuni del territorio del Gal.
La tre giorni di eventi inizierà domani, alle ore 10.30 presso l’auditorium del MAT, con l’incontro ‘GAL Daunia Rurale: i risultati del programma’. Sarà l’occasione anche per presentare le due brochure ‘Attrazioni Culturali. Lo sguardo’ e ‘Attrazioni Folkloristiche. Il sentire’.
Nel pomeriggio, alle ore 18.00, presso il Chiostro del MAT, si svolgerà la premiazione del Concorso “@T-Tratti”. Ben 28 le opere in concorso, tra fotografie, brani musicali e cortometraggi ispirati all’Alto Tavoliere.
Alle ore 21.00, sempre presso il Chiostro del MAT, sarà proiettata la commedia indipendente ‘Ameluk’, ultimo lavoro del regista e attore pugliese Mimmo Mancini, che sarà presente alla proiezione. L’incontro sarà anche l’occasione per parlare di SPLASH! Archivio ‘Andrea Pazienza’, inaugurato presso il MAT lo scorso 18 aprile; infatti voluti nel film sono i riferimenti al mondo del fumetto di Andrea Pazienza, in particolar modo nella scelta del colore dominante giallo acceso nella fotografia. Il regista avrà modo di raccontare il perché di tali scelte e il suo legame con il mondo di Paz.
Per informazioni:
MAT – Museo dell’Alto Tavoliere
Piazza San Francesco, 48 San Severo (Fg)
Tel./Fax 0882.334409 e 339611
Info Point 0882.339613
Email: museocivicosansevero@alice.it
Facebook: Mat Museo dell’Alto Tavoliere
Skype: MAT – Museo dell’Alto Tavoliere
