ComunicatiPrima pagina

Edilizia Giudiziaria a Foggia. Finanziamento ministeriale non va vanificato, l’On. Carla Giuliano tuona contro Landella.

La Deputata di San Severo, Capogruppo del M5S in Commissione Giustizia, On. Carla Giuliano, ha dichiarato: “Per l’edilizia giudiziaria a Foggia con il Governo stiamo facendo un importantissimo lavoro che rischia di essere vanificato dalla incapacità del Comune di Foggia di risolvere le problematiche legate al contenzioso pendente tra l’Ente ed alcuni proprietari delle aree espropriate su cui dovrebbe realizzarsi la c.d. “Cittadella della Giustizia”.
L’On. Giuliano ha poi proseguito: “il Ministero della Giustizia ha appena effettuato lavori di manutenzione straordinaria del plesso esistente del Tribunale per circa 500.000 euro, rispettando l’impegno assunto dal Sottosegretario Vittorio Ferraresi nel corso della sua visita al nostro Palazzo di Giustizia di circa un anno fa; ma il finanziamento stanziato per la realizzazione della imponente opera da 70 milioni di euro – appunto la c.d. “Cittadella della Giustizia” – rischia di non essere sfruttato e essere ricollocato altrove se il Comune di Foggia non risolverà le problematiche anzidette entro i termini previsti dalla procedura”.
La Deputata ha poi concluso: “mi auguro che Foggia non perda una opportunità così importante e storica per l’incapacità politica di Landella”.

Altri articoli

Back to top button