ComunicatiIn evidenza

Eleonora Cecere madrina del match di boxe per il Titolo Italiano “Welter De Filippo Fontana” a San Severo

A San Severo (Fg), sabato 21 dicembre, con inizio alle ore 20,30 circa, presso il Palasport Comunale “Borsellino e Falcone”, sito in Viale Castellana, protagonista il match di boxe per il Titolo Italiano “Welter De Filippo Fontana”. Ticket disponibili al botteghino dalle ore 18:30.

La grande boxe torna in città dopo 25 anni di assenza; l’ultimo grande match risale infatti al 19 giugno 1999, quando il sanseverese Luigi CASTIGLIONE conservò il titolo mondiale WBU dei supermosca.

Una madrina d’eccezione, Eleonora CECERE, per presentare la serata di pugilato tanto attesa, nel corso della quale si svolgeranno anche le operazioni ufficiali di peso dei due pugili professionisti che salgono sul ring: il sanseverese Michele DE FILIPPO, supportato dal tecnico Biase DI TOMMASO, ed il piemontese Andrea FONTANA, dal tecnico Stefano ABATANGELO.
Un ringraziamento al pubblico, alle Autorità istituzionali, agli ospiti e ai giudici federali della categoria Pesi Welter.

“È la serata tanto attesa del ritorno della grande boxe a San Severo; una sfida per il titolo tricolore da parte di professionisti. Siamo orgogliosi di aver patrocinato questo fantastico evento, certi che vi sarà un’ulteriore occasione propizia per rilanciare l’immagine sportiva della città di San Severo in ambito nazionale ed internazionale. Ci aspettiamo di vedere il Palasport Borsellino e Falcone gremito per incitare il nostro DE FILIPPO alla conquista del titolo italiano”; la dichiarazione del Sindaco Lidya COLANGELO e dell’Assessore allo Sport Gigi MARINO.

La serata prevede inoltre un incontro sotto clou tra Marcello MUCCIO e Roberto TRANQUILLO, oltre sette match dilettantistici di grande interesse.
L’evento è organizzato dalla Crea Boxer di Lanciano, in collaborazione con l’Accademia Pugilistica Di Mauro – Minchillo – Manzaro, con il patrocinio e il contributo del Comune di San Severo.
Eleonora CECERE, madrina d’eccezione allieterà con la sua presenza la serata.

Su Eleonora.
Ha iniziato la sua carriera vincendo il concorso nazionale per giovani talenti “Baby Star” a soli 7 anni.
Nello stesso anno è arrivato il cinema dove è stata diretta dai più grandi registi quali: Fellini, Scola e Ferreri.
Ha inoltre lavorato al fianco di professionisti come: Mastroianni, Rubini, Vittorio Gassman, Castellitto, Dapporto, Sandrelli, Dellera, Ottavia Piccolo, Philippe Noiret e Mara Venier.
Ed anche in Tv si è affermata attraverso la partecipazione a due edizioni di “Domenica In”; la prima da record a soli undici anni già ballerina nel corpo di ballo ufficiale, per poi arrivare al grandissimo successo con “Non è la Rai” dove ha partecipato a tutte le edizioni, diventando uno dei volti più noti.
Si è affermata inoltre partecipando ai programmi televisivi “Stasera mi butto” di Pingitore con Pippo Franco; “Libero” ed ancora, per alcuni anni, è stata ospite fissa in tv a “Tappeto Volante” con Rispoli.
In teatro al fianco di grandissimi attori quali: Enrico Montesano, (teatro Sistina), Franco Oppini, Gegia, Nadia Rinaldi, Stefano Ambrogi e Alfiero Alfieri, sempre nel ruolo di “primadonna”.
Al suo attivo centinaia di eventi e spettacoli.
Nel 2021 esce con due singoli remix dedicati alla Carrà, con la quale ha condiviso un percorso ai tempi di Gianni Boncompagni il quale scrisse proprio per  Eleonora:”J want you J need you”.
Nel 2022 ha preso parte ad “All togheter now”, su Canale 5 in prima serata dove era tra i giurati nel celeberrimo “muro” e, sempre nello stesso anno, ha partecipato ad “Avanti un altro anche di sera”.
Dal 2020, è ospite fissa insieme ad ospiti internazionali, dove canta e balla, ad eventi in Italia (Hay Day ’90) creati da un’agenzia italiana per un brand internazionale.
Effettua anche spettacoli con il gruppo delle ragazze di “Non è la Rai” su tutto il territorio nazionale.
Nel 2023 ha presentato per il centro Italia un concorso internazionale di moda e di bellezza.
E’ stata per due anni 2022/23 in Tour nazionale con il suo Spettacolo:”Eleonora Cecere Official Tour 2022″ interamente “live”, dove balla e canta, accompagnata dal suo corpo di ballo, per 90 minuti senza interruzione.
Il 22 Dicembre 2023 il suo ultimo singolo: “Solo tu mi vuoi”  presentato a Rai 1.
Nel 2024 a Febbraio, in uscita il suo libro dal titolo: “Quando il passato era il futuro”, il quale narra di vicende di vita vissute ed esperienze artistiche delle quali è stata protagonista in 38 anni di carriera.
Da Aprile a Giugno 2024, ha condotto in diretta radiofonica un format tutto suo, interagendo con pubblico ed ospiti.
Nello stesso anno è stata la presentatrice ufficiale del talent: “Karpe Diem” in cinque puntate trasmesso da Sky e Ch.68.
Sempre quest’anno in tour nazionale con Pamela Petrarolo ed Ilaria Galassi nello spettacolo Pam&Ele 2024. Uno spettacolo dal genere “Anni ’90”, tutto ballato e cantato “live” della durata di oltre un’ora e trenta.
Da Settembre 2024 concorrente “Vip” al Grande Fratello su Canale 5.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio