Comunicati

ELETTO A FOGGIA IL NUOVO COORDINAMENTO REGIONALE PUGLIA

Si sono svolti a Foggia  i lavori del Coordinamento Regionale di FARE AMBIENTE  PUGLIA. Ha introdotto il Coordinatore provinciale di FARE AMBIENTE FOGGIA, dr. Marcello Antonio Amoroso, città ospitante, che ha relazionato sugli ultimi 2 anni alla guida del Coordinamento di Capitanata evidenziando le varie manifestazioni svolte, comprese le diverse feste dell’Albero e della Primavera, oltre quelle, più recenti, a difesa del mare e del territorio tenutesi a Peschici,Tremiti,Manfredonia,Termoli,Polignano, tendenti a far conoscere le finalità di FARE AMBIENTE e diffondere i suoi programmi. Particolare attenzione, ha ricordato il dr. Amoroso, è stata dedicata all’organizzazione di numerosi convegni tematici sul clima e sull’ambiente.

Presenti i rappresentanti provinciali locali, si è discusso dell’attività svolta negli ultimi mesi e delle strategiefuture del Movimento Ecologista FARE AMBIENTE, compreso l’appoggio ufficiale alla campagna referendaria NO TRIVELLE e l’appello ad  iscritti e cittadini a votare “SI” al prossimo referendum del 17 aprile.

Gli interventi  degli iscritti sono stati moderati dal dr. Francesco Bacchelli, geologo, presidente dell’Assemblea e già Coordinatore provinciale di FARE AMBIENTE FOGGIA. Hanno preso la parola il  dr. Benedetto Miscioscia,  Coordinatore provinciale di FARE AMBIENTE BAT  e già  Coordinatore Regionale PUGLIA, Marco Felli (presidente Coordinamento provinciale FARE AMBIENTE TARANTO), il  prof. Marcello Mazza, commercialista e docente universitario, Felice Scopece della Polizia Ambientale provinciale di Foggia, Annamaria Losciale del circolo di Cerignola, Soccorsa Chiarappa del circolo “Einstein” di San Severo, l’ ing. Ambrogio Giordano  del “Circolo Rinascita e Rose”di Foggia , l’ing. Massimo Pompeo D’Amico di San Severo, direttore scientifico di FARE AMBIENTE FOGGIA.

Successivamente  è pervenuta  un’unica proposta per l’elezione del Coordinamento Regionale di FARE AMBIENTE, che è stata  messa ai voti per acclamazione.

Sono risultati eletti :

coordinatore regionale : Marcello Amoroso;

vice coordinatori: Benedetto Miscioscia e Marco Felli;

direttore scientifico : Francesco Bacchelli;

vice direttore scientifico :Massimo Pompeo D’Amico;

dirigente regionale Donne di Fare Ambiente : Soccorsa Chiarappa.

Il Coordinatore Regionale, dr. Marcello Amoroso, si è riservato di procedere

successivamente  alla formalizzazione di tutte le altre nomine e deleghe.

Foggia,  28-03-2016

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio