ComunicatiPrima pagina

ELEZIONI: Carla Giuliano (M5S), “Da noi una mobilitazione contro le mafie”.

“Il MoVimento 5 Stelle è l’unica forza politica che è riuscita a raggiungere l’80% degli obiettivi e degli impegni elettorali presi nel 2018, pur governando con forze politiche differenti.”  – parla così l’On. Carla Giuliano in un confronto su TeleFoggia, candidata nel collegio plurinominale Puglia 01, con Giuseppe Conte come capolista.

“Abbiamo portato risultati concreti sia a livello nazionale che nel nostro territorio, come nella lotta alla mafia, che è sempre stata una priorità assoluta. Per esempio grazie alla battaglia del M5S abbiamo portato a Foggia la DIA (Direzione Investiva Antimafia) ed è stato disposto lo spostamento stabile e non più temporaneo dei magistrati della DDA da Bari a Foggia. Siamo molto orgogliosi di tutti i risultati raggiunti in questi anni, abbiamo ancora tanto lavoro da fare, ma continueremo a farlo con la stessa dedizione e lo stesso impegno di sempre. Continueremo a stare dalla parte giusta.”

Il riferimento è alle due esperienze di Governo, quella del Conte I (2018-2019) e quella del Conte II (2019-2021), che – a detta dell’On. Giuliano – hanno saputo imprimere una nuova speranza al territorio di Capitanata, specie dal febbraio 2020, con l’istituzione a Foggia di una sede distaccata della DIA con dei magistrati dedicati esclusivamente ai dossier del territorio. Il lavoro è continuato, sebbene in maniera diversa, anche nel Governo Draghi, che vede come Sottosegretario alla Giustizia proprio una pentastellata, l’On. Anna Macina.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio