ELEZIONI POLITICHE, SPESA PREVENTIVATA PER LA MANUTENZIONE E L’ALLESTIMENTO DEI 56 SEGGI

ECCO, IN SINTESI, LA DETERMINA COMUNALE PER LA SPESA PREVENTIVATA PER LA MANUTENZIONE E L’ALLESTIMENTO DEI 56 SEGGI ELETTORALI PER LA CONSULTAZIONE DEL 4 MARZO 2018:
Il Dirigente ad interim della 4^ Area – Opere Pubbliche, ing. PIETRO ZACCARO, premesso che, domenica 4 Marzo 2018, si svolgeranno le consultazioni elettorali per il rinnovo del Senato e della Camera dei Deputati; Ravvisato: – che per lo svolgimento delle consultazioni e le operazioni di costituzione delle Sezioni Elettorali, occorre procedere ad attivare i relativi servizi di natura prettamente tecnica e di tutto quant’altro necessario, finalizzato alla manutenzione ed allestimento dei 56 seggi elettorali, garantendo funzionalità ed efficienza, nonché alla preparazione, trasporto e posa in opera dei tabelloni per la propaganda elettorale; Si rende necessario procedere ad assumere impegno di spesa per la somma complessiva di 23.500,00 EURO così ripartita: – 7.500,00 EURO (IVA compresa) per spese di allestimento seggi presso le 56 sezioni elettorali, pulizia delle aule scolastiche coinvolte e corridoi, pulizia dei bagni, furgone per trasporto plichi alla Prefettura di Foggia; 7.000,00 EURO (IVA compresa) per spese di allestimento impianti elettrici presso le 56 sezioni elettorali; 9.000,00 EURO (IVA compresa) per spese di allestimento tabelloni, assemblaggio e pulizia degli stessi e trasporto nei vari siti di destinazione; Accertato che la complessiva spesa rinveniente dal presente provvedimento, ammontante a 23.500,00 EURO (IVA compresa) trova provvisoria imputazione al capitolo 904214 “Anticipazione di spesa c/terzi altre amministrazioni” del Bilancio del corrente esercizio finanziario in corso di formazione, e che successivamente la stessa spesa, dopo l’approvazione
del bilancio, verrà traslata ai corrispondenti capitoli; Puntualizzato che le forniture ed i lavori, di cui al presente provvedimento, visto il carattere di estrema urgenza degli stessi, non avendo la fattiva possibilità di acquisirli a mezzo piattaforme ed offerte di cui al Mercato Elettronico (MEPA) e trattandosi di importo inferiore a 40.000,00 EURO, saranno acquisiti in economia ed a mezzo affidamento diretto;Di dare atto inoltre di individuare Responsabile Unico del Procedimento il geom. ORESTE IADEVAIO, Responsabile delServizio Manutenzioni Strutture Infrastrutture;CHIEDE LA PRENOTAZIONE della somma complessiva di 23.500,00 EURO. La presente determinazione sarà pubblicata all’Albo Pretorio Comunale per 15 giorni consecutivi e la stessa, per effetto dell’art. 151, comma 4° del D.L.vo n. 267/2000, sarà trasmessa al Responsabile delServizio per la prescritta attestazione di regolarità contabile e copertura finanziaria della spesa e diverrà esecutivacon l’apposizione della predetta attestazione. — Il R.U.P. f.to geom. ORESTE IADEVAIO — IL DIRIGENTE ad interim 4^ Area – OO.PP. f.to ing. PIETRO ZACCARO.