ComunicatiIn evidenza

Elezioni Rsu al Comune di San Severo: la Fp Cgil confermata primo sindacato

“Una grande responsabilità che ripagheremo con impegno a favore dei lavoratori”

Con i suoi 116 voti su 149 votanti la lista FP CGIL al Comune di San Severo si conferma il primo sindacato all’interno dell’Ente. La partecipazione è stata del 76,4% degli aventi diritto e la CGIL ha ottenuto il 77,8% dei voti riuscendo ad eleggere tutti e sette i rappresentanti presenti nella lista.
Gli eletti della CGIL al Comune di San Severo sono: Rocco Bonabitacola, Elia Tommaso Irmici, Marilia Castelli, Matteo Tricarico, Nunzia Scaramuzzi, Luigi Cantarini e Luciano Sasso.
“Vogliamo ringraziare tutti i lavoratori che ci hanno dato fiducia con il loro voto – spiegano i candidati dopo aver appreso i dati del voto -. Faremo della rappresentanza democratica il nostro faro illuminante e ci impegneremo ad essere cassa di risonanza delle esigenze dei lavoratori. Il benessere sul luogo del lavoro si traduce nei fatti in un miglior servizio per la collettività, di cui proprio il Comune è avamposto. Ci attende una stagione importante in cui i dipendenti comunali sono chiamati a confrontarsi con un nuovo contratto di lavoro e rapporti di lavoro diversi rispetto al passato, ma anche con competenze digitali e innovazione della Pubblica Amministrazione. La CGIL potrà contare su una rete locale, provinciale, regionale e nazionale che si spenderà a favore di tutti i lavoratori”.

Altri articoli

Back to top button