EMERGENZA ISTITUTI SCOLASTICI: COMPLETATI I LAVORI DI MESSA IN SICUREZZA AL PALAZZO DEGLI STUDI DI FOGGIA
La Provincia di Foggia ha provveduto entro il 31 ottobre, così come assicurato dal Commissario Straordinario Fabio Costantini, a completare i lavori di messa in sicurezza delle aule interessate da parziale cedimento dell’intonaco dei soffitti degli Istituti Scolastici: Lanza, Poerio ed Einaudi.
Il Dirigente Provinciale per l’Edilizia Scolastica,
Emanuele Bux, ha disposto la consegna ai rispettivi Dirigenti Scolastici delle 35 aule interessate dai lavori.
Si comunica inoltre, che il 30 ottobre, si è svolta a Palazzo Dogana, la Conferenza di Servizio relativa alle problematiche inerenti il trasporto e la sicurezza degli studenti dell’Istituto Einaudi (con sede in località Torre di Lama).
Alla conferenza erano presenti, i Dirigenti Provinciali, Bux e Diella; l’Assessore al Traffico del Comune di Foggia, Arcuri; l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Episcopo; il Comandante della Polizia Provinciale, Marino; il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, de Sabato; il Dirigente Scolastico dell’Istituto Einaudi, Soldo e il Dirigente dell’ATAF, Di Cecca.
Durante la riunione è emersa la necessità di potenziare il servizio di trasporto in sicurezza degli alunni. Il Comune di Foggia, entro un mese, metterà a disposizione cinque nuovi autobus per il trasporto extraurbano.