EMERGENZA SANGUE: OGGI AVIS SAN SEVERO PROMUOVE RACCOLTA STRAORDINARIA

Continua l’impegno dell’Avis San Severo nella raccolta sangue per contrastare la CARENZA e l’EMERGENZA estiva. E per i soci donatori attivata convenzione con l’Acquafantasy di Lesina Marina.
AVIS San Severo chiama nuovamente “a raccolta” i suoi donatori. il 3 agosto, dalle ore 17 alle 20,30 sarà infatti possibile donare il sangue presso i locali di via Daunia, 12 a San Severo.
Con l’arrivo dell’estate l’emergenza sangue è un problema che attanaglia i presidi ospedalieri del territorio i quali devono far fronte ad un numero maggiore di interventi, soprattutto nelle zone turistiche; per questo, AVIS – Associazione Italiana Donatori Sangue ha lanciato la campagna Anche d’estate c’è bisogno di sangue. Fa’ anche tu come i nostri volontari: dona ora.
“Scopo di questa campagna è invitare a donare prima di partire per le vacanze, per garantire così la disponibilità costante di sangue anche nei mesi più caldi dell’anno, in cui le città si svuotano, le probabilità di incidenti stradali, con conseguenze gravissime ,aumentano e si corre il rischio di trovarsi in situazioni di carenza – dichiara Vincenzo Minischetti, presidente Avis San Severo che rivela anche – per premiare i soci donatori è stata attivata una convenzione con l’Acquafantasy di Lesina Marina: presentando la tessera socio AVIS sarà possibile avere uno sconto sull’ingresso”.
Chiediamo a chiunque possa, di venire a donare. La donazione di sangue è un atto di Generosità e di Solidarietà , non costa nulla e può cambiare il corso della VITA ad altri .
A chi donerà sangue presso la sede AVIS San Severo o al Centro Trasfusionale dell’Ospedale Teresa Masselli-Mascia di San Severo sarà rilasciato un buono pizza da consumare presso pizzerie convenzionate di San Severo.
Per donare il sangue bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni, avere un peso non inferiore ai 50 kg, essere in buona salute e avere uno stile di vita sano che non comprometta la salute di chi dona e di chi riceve la donazione di sangue.
L’idoneità alla donazione viene stabilita mediante: un colloquio personale e riservato ed una valutazione clinica da parte di un medico, che valuterà gli esami di laboratorio (prima donazione differita) previsti per garantire la sicurezza del donatore e del ricevente.
Nell’augurarvi buone vacanze, e godervi un meritato riposo, vi ricordiamo che in molti purtroppo…..non potranno farle . Considerate questo DONO come il più prezioso che possiate fare .
GRAZIE DI CUORE !!
Il Presidente
Vincenzo Minischetti
Il consigliere delegato alla Comunicazione
Giorgio Ventricelli
349.2605176