ComunicatiIn evidenza

Ennesima bocciatura per l’Amministrazione Miglio. Zero euro finanziati dal Ministero dell’Ambiente!!!

“Sarebbe bello se oltre a fare le parate, l’Amministrazione di Miglio si impegnasse seriamente per la valorizzazione di San Severo.”

È di qualche giorno fa la notizia della pubblicazione della graduatoria definitiva dei progetti PNRR per il miglioramento della gestione dei rifiuti urbani. Il Ministero dell’Ambiente ha finanziato con oltre 10 milioni di euro numerosi progetti di Comuni della Provincia di Foggia, mentre l’Amministrazione guidata da Miglio è riuscita, anche in questa occasione, a non prendere neanche un euro. Basti pensare che la città di Apricena ha ottenuto un punteggio di 72 su 100 e un contributo di oltre 800mila euro. La città di Lesina ha ottenuto un punteggio di 69,6 su 100 e un contributo di oltre 800mila euro. La piccola città di Accadia ha ottenuto un punteggio di 68,6 su 100 e un contributo di oltre 400mila euro. Il Ministero ha valutato i progetti in base ai criteri indicati nel bando e l’Amministrazione di Miglio, rappresentata dall’assessore Romano, ha ottenuto un misero punteggio di 37,73 su 100, che in termini scolastici equivale a una sonora insufficienza. Un po’ come se uno studente prendesse un 4 meno meno! Insomma, ancora una volta bocciati…anche dal Ministero!

In realtà, l’Amministrazione Miglio a Roma non è nuova a queste performances: il Ministero della Cultura già a giugno dello scorso anno aveva sonoramente bocciato il progetto di valorizzazione dell’istituto De Amicis proposto dall’Amministrazione Miglio. In quel caso, addirittura, furono capaci di far arrivare al penultimo posto il progetto.

Sarebbe bello se oltre a fare le parate, l’Amministrazione di Miglio si impegnasse seriamente per la valorizzazione di San Severo.

Sarebbe bello inoltre se, oltre a festeggiare, rendesse davvero omaggio alla Scuola, studiando e presentando dei progetti decenti e degni di finanziamenti ministeriali, evitando continue figuracce presso i palazzi romani.

Tornate a scuola, insomma, ma per studiare!

Alessandra Spada – Consigliera Comunale

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio