Prima pagina

Errori da evitare nel trucco aziendale

Di recente, su Internet sono apparsi i risultati di una ricerca in base al quale le donne che non usano i cosmetici guadagnano di meno delle donne che si truccano. Tuttavia, il gentil sesso, che lavora negli uffici, spesso affronta un compito difficile: come esprimere la propria personalità, ma non esagerare con i cosmetici. Oggi, insieme agli maestri di Makeup Revolution, quali sono gli errori più comuni nel trucco aziendale.

Inoltre, lo studio ha dimostrano che le donne che si truccano al lavoro sono percepite come più presentabili, più piacevoli, affidabili e più competenti. Ma non tutti i trucchi sono adatti per l’ufficio: il rossetto in colori vivaci o ombretti con glitter che attirano gli sguardi nel club, attireranno sicuramente solo disapprovazione sul lavoro.

Sapendo che il trucco aziendale è “discrezione e prestazione”, vediamo insieme quali sono gli errori più grandi che facciamo prima di andare in ufficio.

  1. Applicare diversi strati di fondotinta e cipria

L’eccesso di fondotinta e cipria, tuttavia, non ci abbellisce, ma solo crea un effetto maschera, che sembra molto innaturale e persino ripugnante, specialmente nell’illuminazione degli uffici. Pertanto, le donne devono fare molta attenzione con I cosmetici coprenti e mascheranti.

  1. Optare per il rossetto forte.

I colori “forti” non sono per il trucco diurno. Anche se non è incoraggiato il trucco “nitido” in ufficio, è meglio scegliere un rossetto in tonalità naturale – pesca, rosa.

  1. Usare cosmetici con particelle scintillanti

Quando il viso brilla di trucco, sembra che sei pronta per andare a una festa, non per lavorare. Di conseguenza, una donna con un simile trucco non darà l’impressione di un dipendente serio e responsabile. Lo “sfarfallio” leggero può essere fatto solo sotto forma di fard.

  1. Non dipingere le labbra prima di presentazioni e riunioni

Una donna che parlerà in pubblico deve prendersi scegliere la giusta tonalità di rossetto. Dopotutto, le labbra dipinte aiuteranno ad attirare rapidamente l’attenzione dei presenti. Tuttavia, non scegliere tonalità troppo luminose, né utilizzare il lucidalabbra. Gli specialisti raccomandano di usare un rossetto opaco, applicato almeno 15 minuti prima di iniziare un discorso.

  1. Non prestare attenzione alle sopracciglia

Le sopracciglia chiaramente definite sono l’enfasi principale nel trucco aziendale. Assicurati di mantenere le sopracciglia in perfette condizioni. Usa una matita o un’ombra per sopracciglia. Applicare la matita senza pressione con piccoli tratti tra i peli delle sopracciglia.

  1. Non usare blush

Un fard ben scelto solo enfatizzerà le principale caratteristiche del viso. Scegli tonalità rosa pallido o pesca. I primi sono perfetti per le donne dalla pelle chiara, i secondi – per le giovani donne con un tono della pelle più scuro. Per la pelle secca sono adatti i blush in crema, mentre per la pelle grassa – in polvere.

  1. Controllare il trucco troppo spesso.

Cerca di limitarti ai tocchi essenziali, ad esempio prima delle riunioni o dei momenti importanti, o – se necessario – quando vai in bagno.

  1. Non avere cosmetici di “riserva” in ufficio

Per poter rinfrescare il trucco in qualsiasi momento, ogni donna dovrebbe sempre avere una beauty case con un piccolo specchio, rossetto, mascara e fondotinta o cipria nel cassetto del suo tavolo di lavoro.

Altri articoli

Back to top button