Comunicati

Esonda il torrente “Vulgano”, treni soppressi sulla Foggia-Lucera e sostituiti con corse automobilistiche da e per il capoluogo

Causa maltempo, è stata interrotta la circolazione dei treni delle Ferrovie del Gargano sulla Foggia-Lucera. I binari della tratta sono stati praticamente sommersi da acqua e fango a causa dell’esondazione del torrente “Vulgano” inducendo la Direzione di Esercizio a sospendere il traffico da e per il capoluogo. Sono le conseguenze del violento e lungo nubifragio che, per tutta la notte, si è abbattuto sulla zona allagando campi e strade. La più colpita è l’area in cui insiste la stazione di Vaccarella. Squadre di tecnici e operai delle Fdg e della “LFC (Lavori Ferroviari e civili) sono al lavoro per liberare la linea da fango e detriti.

I treni sono stati sostituiti con corse automobilistiche con partenze da Foggia e Lucera così come da orario ferroviario. «Ci scusiamo per il disagio con i viaggiatori – commenta l’ing. Daniele Giannetta, direttore di esercizio delle Ferrovie del Gargano – ma stiamo lavorando per ripristinare le condizioni di sicurezza lungo la linea».

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio