In evidenza

Esordio vincente per la favorita armena Amiraghyan agli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO

Esordio vincente per Ani Amiraghyan allo Sporting Club San Severo, dove è in corso di svolgimento la dodicesima edizione degli INTERNAZIONALI DI SAN SEVERO – TROFEO ALLIANZ BANK, il torneo con montepremi da 10.000 dollari

 

valido per la classifica mondiale femminile di tennis. La giocatrice dell’Armenia, prima testa di serie del torneo e 449 del mondo, ha dovuto faticare non poco per domare la resistenza della brava Chiara Icardi: molto combattuto il primo set vinto 75 dall’armena che poi ha premuto sull’acceleratore nel secondo set vinto 62. Positivo anche il primo match a San Severo della greca Despina Papamichail, numero 5 del seeding, impostasi 63 76 su Jessica Pieri. Perentoria l’affermazione di Giulia Sussarello 60 61 su Giovanna Fioretti e per la rumena Cristina Adamescu 61 62 su Lorenza Stefanelli. Nell’altra sfida tutta italiana successo per Alice Savoretti 76 63 su Marianna Natali. Nella giornata di mercoledì si giocano le partite degli ottavi di finale: otto match in programma a partire dalle ore 10,00 sino a tarda serata. In campo anche il doppio con Federica D’Ambrosio, 23 anni, maestra della scuola tennis allo Sporting Club, ex top 900 della classifica mondiale, che, in coppia con Gabriela Porubin (Moldavia), affronterà Martine Ditlev e Malou Ejdesgaard della Danimarca. Le teste di serie del doppio sono nell’ordine: Giulia Sussarello e Despina Papamichail, seconda testa di serie le italiane Alice Balducci e Chiara Mendo, a seguire Cristina Adamescu (Romania) e Anastasia Vdovenco (Moldavia.

Ricordiamo che i giorni clou del torneo saranno venerdì 26 aprile con le semifinali del singolare e la finale del doppio e sabato 27 aprile con la finale del singolare.

Il torneo prevede l’ingresso gratuito per l’intera settimana.

Il Presidente

dr. Maurizio Fabiano

Altri articoli

Back to top button