CronacaIn evidenzaPrima pagina

ESORDISCE COL BOTTO IL NUOVO COMANDANTE DELLA COMPAGNIA DELLA FINANZA SANSEVERESE

 di DESIO CRISTALLI

Nei giorni scorsi la Compagnia della Guardia di Finanza di San Severo ha messo a segno una grande operazione, sicuramente di livello nazionale. Dopo complesse indagini ha assicurato alla giustizia una ingente partita di droga, per la precisione 12 chili di eroina, pervenuta in casa nostra sull’asse criminale Albania-Italia-San Severo. La brillantissima operazione ha consentito di esordire col botto al nuovo Comandante della Compagnia sanseverese delle Fiamme Gialle e cioè il capitano ARCANGELO MARCHESANI (al centro nella foto a corredo nella quale viene esposto l’ingente quantitativo di droga sequestrato nella recente operazione), proveniente dal Nucleo di Polizia Tributaria di Foggia, presso il quale si è distinto per una non comune intraprendenza professionale. Il cap. MARCHESANI ha preso il posto del cap. CARMINE BELLUCCI che, dopo circa tre anni a San Severo, ha raggiunto un nuovo posto di comando di prestigio della Guardia di Finanza.

La prima operazione del nuovo Comandante a San Severo, oltre ad aver consentito di togliere dal mercato dello spaccio di sostanze stupefacenti 12 chili di eroina che avrebbe consentito di confezionare decine di migliaia di dosi e di assicurare una somma enorme destinata a finanziare altre attività criminali, ha ribadito la centralità di San Severo nel traffico nazionale ed internazionale della droga. Ciò ripropone il problema del contrasto di questo triste e fiorente mercato che richiede una guardia sempre alta non solo delle nostre Fiamme Gialle ma di tutte le Forze dell’Ordine di stanza in Capitanata e in modo particolare a San Severo. 

Al cap. ARCANGELO MARCHESANI il benvenuto a San Severo ed il più fervido ‘in bocca al lupo’ per tutto quanto farà nei prossimi anni al servizio delle popolazioni dell’Alto Tavoliere. Al cap. CARMINE BELLUCCI il più vivo grazie per quanto ha fatto tra noi in questi ultimi anni con apprezzabile zelo professionale e spiccato senso del dovere, unitamente ai finanzieri che compongono la Compagnia della nostra Città.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio