ComunicatiIn evidenza

Esplode e si espande la protesta dei genitori sul servizio mensa di San Severo

“Manifestiamo per un disservizio e per difendere i diritti non solo dei nostri figli, ma anche di coloro che si stanno trovando nella medesima situazione”, ha dichiarato questa mattina un padre che, con chiarezza, ma anche molta premura, ha cercato di spiegare alle nostre telecamere le motivazioni che sono alla base della protesta sul servizio mensa scolastica, beninteso in primis la salute dei bambini.
Nella mattinata di oggi, venerdì 14 novembre infatti, (segui la diretta)diversi genitori sono accorsi dinanzi al plesso “De Amicis” di San Severo, prima dell’uscita dei bimbi dalla Scuola.
Non erano presenti però solo i genitori dei figli iscritti allo stesso Istituto, ma sono accorsi anche quelli con prole iscritta agli altri Circoli Didattici, quali quelli del plesso “Collodi” e “San Benedetto”.
Quest’ultima Scuola ha indirizzato le doglianze in merito, in vista di una pronta risoluzione, per mezzo di una lettera firmata dalla Dirigente Scolastica e indirizzata al Sindaco MIGLIO, all’Assessore alle Politiche Sociali Simona VENDITTI, alla Ditta interessata, e, per conoscenza, all’intero Corpo Docenti.
La nota informa riguardo l’esistenza della grave protesta da parte dei genitori, anche a seguito del cibo che è stato rifiutato dai ragazzini durante lo scorso venerdì.
Ed è accaduto che oggi, i genitori di 3 sezioni del plesso Collodi hanno ritirato i propri figli alle ore 12,30, senza usufruire del servizio mensa, onde protestare contro la scarsa qualità del cibo, oltre che per le disfunzioni già precedentemente denunciate.
Diversi genitori inoltre hanno agito ugualmente nelle altre sezioni dei tre plessi, anche se qualche alunno è rimasto nella sezione.

“Tutto ciò comporta una gravissima situazione, oltre che dal punto di vista dell’efficienza e dell’efficacia del servizio, anche per la presenza di personale in doppio turno che in alcune sezioni si troverà a non avere alunni in sezione, determinando grave danno all’erario, soprattutto laddove sono presenti docenti in supplenza”, informa la Dirigente Scolastica del plesso “San Benedetto”, in attinenza alla suddetta richiesta di risoluzione diretta all’Amministrazione Comunale di San Severo.

“Lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina sia il tuo cibo”, sosteneva il grande Ippocrate.
Di certo non ci si ciba però solo di chiacchiere ripetute nel tempo, ma di fatti e di azioni soprattutto.

Ci giunge la notizia che nel primo pomeriggio di oggi l’Assessore alle Politiche Sociali Simona VENDITTI incontrerà alcuni genitori per discutere in merito alla vicenda, in attesa e nella speranza di un risvolto positivo e risolutivo.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio