EventiPrima pagina

Estate 2022: in programma a San Paolo di Civitate “Sapori del Bosco e Sagra del cinghiale”

SAN PAOLO DI CIVITATE: la Pro Loco “Civitas” di San Paolo di Civitate unitamente a “Il Ritrovo del Cacciatore” circolo Caccia-Pesca-Tiro di San Paolo di Civitate e con il patrocinio del Comune di San Paolo di Civitate, ha inserito nella rassegna di eventi estivi una giornata alla scoperta dei sapori e delle prelibatezze locali.
Il centro cittadino, in particolare Piazza Aldo Moro, sarà vestita a festa, con un programma ricco e variegato, pensato per intrattenere le persone di tutte le età. Durante la serata, con inizio dalle ore 20:00 è previsto un ricco e variegato menù, si passerà dallo spezzatino di cinghiale agli assaggi di formaggi e latticini tipici, per poi rinfrescarsi con una saporita fetta di anguria e con il dolce tipico “il grano cotto”, il tutto accompagnato dall’ottimo vino proveniente dalle locali cantine cittadine.
La serata avrà come sottofondo la musica ed i canti popolari della tradizione locale pugliese con il concerto del Gruppo Folkrorico Culturale APS “I Cantori di Civitate”.
Dunque un evento importante che mettendo al centro la tradizione ed i sapori locali-popolari, volge lo sguardo verso il futuro promuovendo e valorizzando l’economia locale, l’enogastronomia ed il turismo.

Altri articoli

Back to top button