Prima paginaSport

Eurobasket – Allianz Pazienza: per riconquistare Roma!

Roma non fa’ la stupida stasera…” potrebbe essere la soundtrack giusta per presentare il prossimo turno di campionato! I Neri, infatti, tornano nella Capitale (a Guidonia per la precisione) sul parquet dell’Eurobasket Roma, e sperano nel “talismano” Caput Mundi: finora Tortù e co. sono imbattuti nei tre match con le formazioni dell’Urbe (vittoria all’andata 64-61 in casa contro gli sfidanti odierni e doppio trionfo nel confronto con la Stella Azzurra) e l’unica affermazione, lontano dal Palacastellana, in questo 2022, è stata proprio quella realizzata sugli uomini di d’Arcangeli col buzzer-beater di Ty Sabin. La compagine di Coach Bechi, a onor del vero, ultimamente non sta raccogliendo per quanto seminato, con una sola vittoria nelle ultime sei partite, ma aldilà dei risultati la squadra è unita, pimpante ed anela quanto prima a raggiungere la quota salvezza.

Ad attenderla è una Eurobasket in nona posizione, a quattro lunghezze di distanza dai Dauni (ma con una gara in meno) che vorrebbe approfittare dello scontro diretto per accorciare il divario ed approdare verso lidi più sicuri. Il roster di Coach Damiano Pilot che ha sostituito Gage Davis con Carroll e inserito l’ex Brindisi Ulaneo, si sta dimostrando un autentico collettivo lungo e versatile con Pepe, Carroll e Hill come punte di diamante soprattutto in fase realizzativa.
Un impegno non da poco per i “nostri” che sicuramente trasformeranno rabbia e senso di rivalsa in energia positiva per “faje dì de sì…” (alla salvezza)!
Palla a due alle ore 18.00 con direzione arbitrale affidata a Nicola Beneduce di Caserta, Paolo Puccini di Genova, Matteo Roiaz di Muggia (TS) e consueta diretta streaming per gli abbonati alla piattaforma LNP PASS.
FOTO: Antonio Giammetta
Umberto d’Orsi
Area Comunicazione Cestistica Città di San Severo

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio