Prima paginaSport

EUROPA LEAGUE, IL PUNTO SULLE ITALIANE

Giovedì 11 Marzo riparte l’Europa League con il Milan che andrà a far visita al Manchester United nella gara d’andata degli ottavi di finale. La Roma invece giocherà tra le mura amiche dell’Olimpico contro lo Shakhtar Donetsk.

Il doppio confronto più duro sembra quello dei rossoneri contro il Manchester United: i Red Devils sono secondi in Premier League e sono reduci dal successo per 2-0 contro i cugini del City. Senza Ibrahimovic, fermo per infortunio, e con altri giocatori in dubbio (vedi Rebic e Theo Hernandez) ci vorrà il miglior Milan per uscire dall’Old Trafford con un buon risultato e poi fare una eccellente gara di ritorno per qualificarsi.

La Roma che è reduce dalla vittoria in campionato per 1-0 contro il Genoa, ha finalmente dato continuità alla vittoria di Firenze. Mister Fonseca ha il solito dubbio Dzeko-Borja Majoral ma per il resto dovrebbe giocare la formazione tipo. Lo Shakhtar è certamente squadra ostica ed è uscita dai gironi di Champions nonostante la vittoria sul Real Madrid: è tuttavia un avversario meno forte di quelli che potevano capitare nei sorteggi e la Roma ha il dovere di provare a passare il turno.

Secondo i più importanti siti scommesse Paypal le squadre favorite alla vittoria dell’Europa League sono le inglesi Manchester United e Tottenham, quotate entrambe 5.00. Viene poi l’Arsenal a 6.50, mentre il Milan e la Roma sono distanti, essendo quotati rispettivamente 12.00 e 13.00.

Ora la parola al campo, sperando che le due italiane possano andare avanti il più possibile.

Altri articoli

Back to top button