FAENZA: tra gli eroi dell’acqua c’è anche il maresciallo sanseverese Luigi Gentile.
ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA:
Dalla Pianura Padana ci giungono ancora le immagini spettrali di un ecosistema devastato dalla furia dell’acqua, dalle frane e dalle alluvioni, tra le zone dove si contano i danni più importanti ed alcune vittime ci sono Cesena, Forlì, Faenza, Ravenna, Senigallia, nonché la stessa area metropolitana di Bologna. Prorogata per altri due giorni – in via precauzionale – la zona rossa in queste località.
Tra i tanti eroi che si stanno distinguendo nelle operazioni di salvataggio c’è anche un sanseverese, il maresciallo dell’Arma dei Carabinieri Luigi Gentile, 32 anni, dal 2017 in servizio presso il Comando dell’Aliquota radiomobile della Compagnia Carabinieri di Faenza. Si segnala, in questi giorni, l’intervento di soccorso a servizio della popolazione locale in una città di Faenza travolta dal fango e dall’acqua, in coerenza con i più alti valori dell’Arma.
Luigi, è figlio d’Arma: il padre Antonio è vice brigadiere in congedo, fino a poco tempo fa in servizio alla Stazione Carabinieri di Apricena, Luigi ha poi seguito le orme del padre e si è laureato in Sociologia della Sicurezza ed ha conseguito un master in Criminologia e studi giuridici forensi.