Fermento per far disputare il titolo Italiano di Boxe pesi welter a San Severo. Il sanseverese Michele De Filippo sfida il campione Akrem Ben Haj Aouina.
È arrivata per il pugile sanseverese Michele De Filippo la tanto attesa chance per il titolo italiano professionisti nella categoria dei pesi welter. De Filippo, attualmente trasferitosi in Toscana, ha appena ottenuto la designazione a sfidante ufficiale e contenderà la cintura tricolore all’attuale campione Akrem Ben Haj Aouina.
Il boxeur di San Severo, dopo un’ottima carriera da dilettante interrotta da un infortunio alla mano, ha esordito come professionista tesserato per la Mugello Boxing Team nel febbraio del 2022 ed in poco più di due anni ha inanellato una striscia di undici successi in altrettanti incontri, di cui sei prima del limite. Una striscia che gli ha consentito di avere l’opportunità di aggiudicarsi il titolo tricolore.
Adesso il sogno di Michele sarebbe quello di organizzare l’incontro a San Severo, o comunque nei dintorni, e il suo entourage sta lavorando alacremente per trovare sponsor grazie ai quali aggiudicarsi l’asta indetta dalla Federazione Pugilistica Italiana che si chiuderà il 21 settembre. È lotta contro il tempo, è importante raggiungere la somma necessaria per partecipare all’asta per la disputa del match nella città dei campanili. Numerosi appassionati, in queste ore stanno sensibilizzando imprenditori e cittadini affinchè con le sponsorizzazioni si possa aggiudicare l’incontro a San Severo.
Nel frattempo De Filippo, reduce dalla convincente vittoria sul pugile barese Francesco Lezzi, ha già iniziato la dura preparazione che lo dovrà portare al raggiungimento di quell’obiettivo che potrebbe costituire, data la classe e i mezzi fisici del ragazzo, il trampolino per ulteriori e più importanti traguardi a livello internazionale.
Chiunque volesse contribuire alla realizzazione del sogno del boxeur sanseverese Michele De Filippo può contattare il numero 389 156 4008, sarà contattato dagli organizzatori.