Comunicati

Ferragosto alla Casa di Riposo pranzo di solidarietà per la rassegna Incontri d’agosto

Lunedì 15 agosto si festeggia il Ferragosto con gli anziani della casa di riposo Concetta Masselli per il pranzo di solidarietà organizzato nell’ambito della rassegna “Incontri d’agosto” promosso dall’Amministrazione Comunale e dalla Consulta delle Associazioni.
Alle ore 11 la commissaria della Casa di Riposo, Nada Pennacchia, e la presidente della consulta delle Associazioni, Zelinda Rinaldi, accoglieranno gli ospiti.
Alle 11.30 seguirà la Santa Messa mentre il pranzo sarà servito alle ore 13.
Dopo il pranzo i nonni condivideranno esperienze di vita, detti popolari e momenti danzanti con gli ospiti.
“Un’esperienza di condivisione – spiega l’assessore alle Politiche Sociali, Simona Venditti – finalizzata a stimolare la “sensibilità” della collettività perché siamo convinti che una città più sensibile è una città più attenta ai bisogni sociali e alle relazioni umane. Ringraziamo quanti il 15 agosto sceglieranno di dedicare la loro giornata a coloro i quali sarebbero rimasti soli. Cogliamo l’occasione per ringraziare anche tutti i volontari delle associazioni che stanno lavorando al programma incontri d’agosto. Per lo più ragazzi, e questo è ancora più positivo, che stanno dedicando un pezzo del loro tempo agli anziani, agli affetti da alzheimer, a soggetti a rischio di esclusione sociale. Una bella scena di abbraccio generazionale che rappresenta uno dei volti migliori della nostra città”.

​Il Portavoce

Altri articoli

Back to top button