ComunicatiPrima pagina

Festa de L’Unità a Torremaggiore: rinnovata e partecipata.

Conclusasi con un bagno di folla la Festa de l’Unità 2023 di Torremaggiore, che quest’ anno ha ospitato, nella prima
giornata, la Festa Provinciale dei Giovani Democratici. Un significativo momento di incontro con i cittadini, arricchito da riflessioni politiche e programmatiche, cui l’attuale amministrazione comunale, guidata dal Sindaco del PD Emilio Di Pumpo, ha dato voce, lanciando di fatto la nuova campagna elettorale in previsione delle amministrative del 2024.
“Andiamoavanti” il nome scelto per la coalizione che sosterrà il rinnovo della candidatura dell’attuale Sindaco, visibilmente emozionato dallo spot mostrato in piazza, sintesi del lavoro svolto in quattro anni di governo che, sebbene duramente provato dagli anni della pandemia da Covid, ha tuttavia prodotto importanti risultati a beneficio della comunità torremaggiorese.
Ospiti d’eccezione delle due serate l’avvocato giuslavorista Claudio De Martino – assegnista di ricerca dell’Università di Firenze – e il consigliere regionale Paolo Campo. Non sono mancati i momenti ludici a suggello dell’evento, con le esibizioni di Johnny Glamour e il suo One Hour City Show e l’attore e comico pugliese Gianni Ciardo con lo spettacolo “Sopra la Nonna”, che hanno registrato grande successo di pubblico.
“Una festa identintaria del PD, che offre da sempre una bella occasione di incontro con la cittadinanza e che quest’ anno ci ha dato anche l’opportunità di rilanciare la candidatura a sindaco di Emilio Di Pumpo per le prossime amministrative del 2024- quanto affermato dalla segreteria del circolo Pd di Torremaggiore, Lucia Di Cesare.
Una Festa de l’Unità 2023 rinnovata che ha visto un esordio speciale: la Festa Provinciale dei Giovani Democratici: ” abbiamo lavorato con i giovani, ascoltando le loro istanze e lasciando loro ampia autonomia di scelta, sia sui temi da approfondire sia sull’organizzazione dello spazio ludico. Il risultato è stato sorprendente. Ai ragazzi bisogna dare fiducia, sono loro il futuro sul quale investire senza esitazione alcuna”- queste le considerazioni finali della segreteria-.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio