Eventi

“Festa dell’albero e sostenibilità ambientale”; la Fondazione Terramia vicina alla natura

L’architetto Gianfranco DI SABATO, Consigliere Comunale M5S, ha organizzato, in collaborazione con La Fondazione Terramia di San Severo e con il Patrocinio Comunale, un evento per sostenere l’ambiente.
L’appuntanento dall’importanza ecologica e con il titolo “Festa dell’albero”, si terrà domenica 27 novembre presso la “Green Fattoria” sulla Strada Statale per San Marco in Lamis.
L’evento sarà un’occasione per piantumare degli alberi e discutere di varie argomentazioni a sfondo sostenibile.
Non mancheranno inoltre, degustazioni e momenti conviviali.
L’inizio è previsto per le ore 9,00 con i saluti delle Autorità Istituzionali e di Armando NIRO, Presidente della “Fondazione Terramia”.
A seguire relazioneranno Gianfranco DI SABATO sulle fonti rinnovabili; Francesco EPICO sulle comunità energetiche; Isabella DEL SORDO che tratterà l’argomento: “Sharing economyapplicata ai consumi energetici” ed Armando NIRO che approfondirà le tematiche sul riciclo, riuso e riutilizzo.
In mattinata ci sarà la piantumazione di alcuni alberi ed un momento di ringraziamento verso Madre Natura.
Previsto un pranzo associativo al “Barolo Dauno” delle Cantine Leonardo Pallotta, mentre nel primo pomeriggio seguirà un intrattenimento musicale attraverso balli popolari e con ospite Nazario TARTAGLIONE che si esibirà con Canzoni & Cabaret.
All’evento si accede su prenotazione entro le ore 19,30 di giovedì 24 novembre presso l’Associazione “La Famiglia” in via Salute, 8 a San Severo, oppure chiamando al nr. 3200390845.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio