ComunicatiIn evidenzaPrima pagina

Trani: Festival dell’Arte Pirotecnica: premio commemorativo intitolato a Cosimo Del Vicario

Quest’anno si sfideranno Luigi Di Matteo – Fireworks Events Napoli​, Senatore Fireworks Cava dei Tirreni e La Rosa International Fireworks Bagheria, Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo Ercolano

Si rinnova l’appuntamento con il Festival dell’Arte Pirotecnica che si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 giugno a Trani presso il molo Santa Lucia dalle ore 21 alle ore 23:30. Il Festival, diventato il più grande evento pirotecnico d’Italia, al quale prendono parte quattro grandi maestri dell’Arte Pirotecnica del made in Italy, è un omaggio ad un’arte, più ammirata che documentata, che si conserva nei segreti custoditi dai maestri e tramandati di padre in figlio

Quest’anno si sfideranno Luigi Di Matteo – Fireworks Events Napoli (08 giugno alle ore 22:15), Senatore Fireworks Cava dei Tirreni (09 giugno alle ore 21:45) e La Rosa International Fireworks Bagheria (09 giugno alle ore 22:45), Europirotecnica del Cav. Gerardo Scudo Ercolano (10 giugno alle ore 22).

Alla Kermesse doveva essere presente anche la Ditta Pirotecnica San Severo di Giacomo Del Viario e Figli, che a seguito di un grave incidente accaduto il 28 aprile, che ha causato la dolorosa e prematura scomparsa di Cosimo Del Vicario, ha comunicato la propria impossibilità a partecipare.

A tal proposito, gli organizzatori del Festival hanno deciso di non sostituire la predetta ditta con un’altra, di devolvere la somma dello spettacolo alla famiglia di Cosimo Del Vicario e di istituire un premio commemorativo intitolato a Cosimo Del Vicario da assegnare ogni anno al maestro dell’Arte Pirotecnico che avrà eseguito il miglior finale durante lo spettacolo.

tranilive.it

Altri articoli

Back to top button