ComunicatiIn evidenza

FINALMENTE NUOVI LOCULI AL CIMITERO DI SAN SEVERO E NUOVI ORARI PER L’ACCESSO DEI DISABILI IN AUTOMOBILE

Dopo anni, dopo che dal 2021 numerosi cittadini avevano prodotto domanda per una collocazione definitiva dei propri cari estinti, la Giunta Comunale, su proposta degli Assessori De Lallo e Marino, dopo un proficuo e intenso lavoro della tecnostruttura e dei consiglieri comunali, delibera la realizzazione di nuove strutture per alloggiamento loculi nel Cimitero di San Severo.
I cittadini richiedenti che avevano presentato istanza, avevano anche già versato da anni un anticipo pari al 60% dell’importo totale come precontratto per l’assegnazione dei loculi scelti.
Questa Amministrazione si è impegnata dal primo giorno per risolvere un problema che aveva causato malcontento oltre che disservizi ai cittadini.
Una degna sepoltura è un diritto di tutti oltre che un dovere per chi resta.
Onorare la memoria di chi ci ha preceduto, conservare gli affetti oltre la morte, passa anche da un attento e onorevole rispetto del Cimitero che è, appunto, un “Campo-santo” e come tale deve essere trattato anche dalla politica.
Vogliamo rassicurare, quindi, i cittadini, le associazioni dei consumatori, che nelle prossime settimane prenderanno formalmente e concretamente avvio i lavori e che nessuno dovrà avere timore di inadempienze.
A questa grande e tanto attesa novità si aggiunge la modifica degli orari di accesso al Cimitero stesso: per i disabili provvisti di regolare tagliando, sarà consentito l’accesso in automobile anche durante il pomeriggio del martedì e del giovedì.
Continuiamo il nostro impegno sempre a favore e accanto ai cittadini.
Fidatevi dei fatti!
La coalizione di maggioranza

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio