In evidenza

Finanza Agevolata e Crisi di Impresa, l’appuntamento promosso dall’Ite Fraccacreta

Si discuterà di “Finanza Agevolata e Crisi di Impresa” mercoledì 19 marzo alle 18.30 nell’auditorium del teatro comunale Giuseppe Verdi. L’appuntamento è promosso dall’Ite Fraccacreta in collaborazione con l’Ordine

 

dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia e il Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Foggia. L’appuntamento servirà a fare il punto sui finanziamenti a fondo perduto, contributi in conto capitali, contributi in conto interessi, legge Sabatini e agevolazioni alle attività sportive.

Ad aprire i lavori del convegno saranno il dirigente scolastico Antonio Demaio e il presidente dell’Ordine di Dottori Commercialisti, Giuseppe Laurino. Si entrerà nel vivo del convegno con le relazioni del commercialista sanseverese Lorenzo Valentino su “Crisi di impresa e finanza agevolata”; della componente O.I.V. del Comune di San Severo, Eliana Cataneo, che relazionerà su “Strumenti di finanza agevolata regionale” e del presidente gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Foggia, Antonio Di Nunzio, che interverrà su “Capitale di rischio e capitale di debito in periodi di crisi”.

“Si tratta di un appuntamento – spiega il dirigente scolastico Demaio – che sarà importante per le aziende e gli imprenditori che vivono momenti di particolare disagio dovuto alla crisi. Esistono degli strumenti e delle agevolazioni che potrebbero essere un valido supporto per superare questo periodo di difficoltà che stanno attraversando le aziende pugliesi”.

San Severo, 17 Marzo 2014

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio