Finanza Agevolata e Crisi di Impresa, l’appuntamento promosso dall’Ite Fraccacreta
Si discuterà di “Finanza Agevolata e Crisi di Impresa” mercoledì 19 marzo alle 18.30 nell’auditorium del teatro comunale Giuseppe Verdi. L’appuntamento è promosso dall’Ite Fraccacreta in collaborazione con l’Ordine
dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Foggia e il Gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Foggia. L’appuntamento servirà a fare il punto sui finanziamenti a fondo perduto, contributi in conto capitali, contributi in conto interessi, legge Sabatini e agevolazioni alle attività sportive.
Ad aprire i lavori del convegno saranno il dirigente scolastico Antonio Demaio e il presidente dell’Ordine di Dottori Commercialisti, Giuseppe Laurino. Si entrerà nel vivo del convegno con le relazioni del commercialista sanseverese Lorenzo Valentino su “Crisi di impresa e finanza agevolata”; della componente O.I.V. del Comune di San Severo, Eliana Cataneo, che relazionerà su “Strumenti di finanza agevolata regionale” e del presidente gruppo Giovani Imprenditori della Confindustria Foggia, Antonio Di Nunzio, che interverrà su “Capitale di rischio e capitale di debito in periodi di crisi”.
“Si tratta di un appuntamento – spiega il dirigente scolastico Demaio – che sarà importante per le aziende e gli imprenditori che vivono momenti di particolare disagio dovuto alla crisi. Esistono degli strumenti e delle agevolazioni che potrebbero essere un valido supporto per superare questo periodo di difficoltà che stanno attraversando le aziende pugliesi”.
San Severo, 17 Marzo 2014
