FINE ANNO RICCO DI SODDISFAZIONI PER LA A.S.D. JUDO SAMURAI SAN SEVERO

Come ogni anno, martedì 22 giugno 2023 tutti i Judoka della A.S.D. Judo Samurai San Severo della PALESTRA ATHLON CLUB SAN SEVERO hanno svolto gli esami per il cambio di cintura. E’ stato un pomeriggio emozionante vedere i giovani atleti felici di ricevere davanti ai loro genitori e parenti la nuova cintura, a testimonianza di quanto appreso durante l’anno sportivo grazie ad impegno e dedizione.
Il solito spettacolo di “colori” con i piccoli judoka che hanno con un pizzico di emozione esibito il loro bagaglio tecnico, davanti ai Tecnici: Michele de Lilla, Silvano Sciarra, Luca Del Buono e Alessandro Santoro.
Riguardo all’agonismo, il mese di giugno è stato anche ricco di impegni e soddisfazioni. Infatti la A.S.D. Judo Samurai San Severo ha preso parte al 20° Trofeo Nazionale di Judo Città di Bari, tenutosi domenica 11 giugno 2023 presso il pala Florio di via Archimede a Bari.
Stiamo parlando dell’ormai storico trofeo a cura del comitato provinciale C.S.E.N. Bari e Fijlkam Regionale Puglia con il patrocinio di CSEN Nazionale e Regionale Puglia
che ha visto sfidarsi le categorie: bambini, fanciulli, ragazzi, esordienti A-B e cadetti.
Un trofeo che ancora una volta ha superato ogni aspettativa, con la partecipazione di oltre 750 atleti e un numero totale di pubblico superiore alle 2000 presenze.
Diverse le società di judo partecipanti, provenienti da tutta la Puglia e dal centro Italia.
Sui sei tatami presenti nel palazzetto di viale Archimede i piccoli lottatori sanseveresi delle categorie Bambini, Fanciulli, Ragazzi ed Esordienti, hanno messo in mostra il loro talento, riportando tutti dei risultati straordinari.
Ma a vincere, come in ogni evento agonistico di Judo (dichiarano i Tecnici e la Presidente della società Elvira Pistillo), sono stati i valori più autentici dello sport, della condivisione, dell’amicizia, dello stare insieme in modo sano come si sta in una comunità educante.
Stiamo parlando di Chiara coccia 1° classificata, Cristian Stella 1° classificato, Stella Emanuele 1° classificato, Tarquinio Raffaele 3° classificato, Pisani Luna 3° classificata, De Maso Antonio 3° classificato, Iacoviello Giorgia 3° classificata, Clemente Luigi 5° classificato, Chiarappa Nicola 7° classificato, Niro Nicola 7° classificato, Buccelli Antonio 5° classificato, Buccelli Ginevra 5° classificata, Santoro Desire 5° classificata, Lacci Costanzo 7° classificato, Tricarico Francesco 5° classificato.
Infine vogliamo salutare i giovani atleti ricordando loro gli 8 valori morali che devono guidare chi ha la responsabilità di essere un Judoka: modestia, educazione, sincerità, amicizia, autocontrollo, coraggio, rispetto, onore.
Gareggiate con voi stessi durante l’estate, datevi obiettivi e sappiatevi migliorare sempre poiché il giudice più severo, ma anche l’alleato più fedele, siete voi stessi e nessuno vi può sostituire. Siamo certi che a settembre avrete tante cose belle da raccontare.
I Tecnici: Michele de Lilla, Silvano Sciarra, Luca Del Buono, Alessandro Santoro.
La Presidente: Elvira Pistillo.