Comunicati

Fino al 29 aprile le iscrizioni per la colonia marina estiva per i ragazzi tra i 13 ed i 17 anni.

Il Sindaco avv. Francesco Miglio, l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Simona Venditti, il Dirigente II Area ing. Francesco Rizzitelli rendono noto che:

in attuazione della delibera di Giunta C. n. 80 del 29.03.2019, al fine di determinare il numero dei posti da mettere a bando con successivo avviso pubblico, per l’organizzazione della colonia marina estiva per i ragazzi della città: INVITANO le famiglie con figli di età compresa tra i 13 ed i 17 anni a presentare domanda di pre-iscrizione presso l’Ufficio dei Servizi Sociali in via Matteo d’Agnone ang. Via Mascagni – tel. 0882.339449 oppure via mail: assistentisocialisansevero@gmail.com entro le ore 12.00 di LUNEDI’ 29 Aprile 2019

per partecipare nel periodo estivo e per una durata di 10 giorni alla COLONIA MARINA RESIDENZIALE organizzata in collaborazione con la Cooperativa Ragazzi e Cinema, che gestisce da vari anni, il Soggiorno “San Giuseppe”, ubicato a Bellaria Igea Marina (Rimini). www.ragazziecinema.it

La colonia si trova sul mare e garantisce il soggiorno in pensione completa (colazione, pranzo, merenda e cena); spiaggia privata con lettini e ombrelloni; Assistenza 24 ore su 24 (direttore, coordinatori, educatori, personale di salvataggio ed infermieristico); animazione, attività e laboratori; assicurazione; servizio lavanderia; viaggio in pullman (andata e ritorno). I ragazzi durante la vacanza saranno divisi in Gruppi per fasce d’età e seguiti da educatori qualificati per ogni gruppo. Il programma di animazione prevede giochi, laboratori creativi di cinema, radio e musica e attività al mare.

La partecipazione alla colonia è del tutto GRATUITA perché intende coinvolgere prioritariamente i ragazzi appartenenti a nuclei familiari già seguiti dai Servizi Sociali; per i posti residui sarà data priorità ai ragazzi appartenenti ai nuclei familiari con ISEE più basso.

SI PRECISA INOLTRE, CHE LA DOMANDA DI PRE-ISCRIZIONE SARA’ CONSIDERATA CRITERIO PRIORITARIO DI SCELTA PER I PARTECIPANTI. PERTANTO SI SOLLECITANO TUTTI GLI INTERESSATI A PROVVEDERE A PRESENTARLA AL PIU’ PRESTO.

San Severo, 19 aprile 2019

                                                                                              Il Portavoce

                                                                                  (dott. Michele Princigallo)

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio