ComunicatiIn evidenza

Flammia: “Scellerata decisione l’inizio dei lavori in Piazza Incoronazione alla vigilia della FDS”

Marco Flammia – Consigliere Comunale

Sale la tensione sull’annosa questione legata ai lavori di Piazza Incoronazione che, secondo il parere di cittadini, commercianti e esponenti politici locali, avranno una ricaduta negativa sulla festa Patronale. Il Consigliere Comunale Marco Flammia a muso duro contro il Sindaco di San Severo Francesco Miglio, responsabile – a suo dire – di essere sordo, da tempo e di ignorare le richieste delle forze di opposizione, ma anche dei commercianti e dei cittadini tutti. “E ci risiamo, Sindaco e maggioranza totalmente sordi di fronte alle richieste e necessità della popolazione, sordi di fronte alle segnalazioni delle forze di opposizione che compongono il consiglio comunale, sordi di fronte all’ennesime richieste di chiarimenti da parte della Commissione ai lavori Pubblici da me presieduta.
Uno dei momenti clou della vita sociale, culturale ed economica della nostra splendida San Severo è indubbiamente la festa patronale della Madonna del Soccorso il prossimo maggio e cosa fa il sindaco? Inizia dei lavori pubblici invasivi ed impattanti per la città che riguardano Piazza Incoronazione, punto cardine per lo svolgimento delle manifestazioni religiose e civili inerenti alla festa patronale, proprio alla vigilia della festa stessa portando ovviamente conseguenti forti disagi per la cittadinanza.” – spiega Marco Flammia –
“Ma oltre alle tempistiche per l’inizio dei lavori, che lascia basiti, salta anche all’occhio la leggerezza con la quale questi lavori vengono condotti su manufatti di enorme interesse storico e tutelati dalla soprintendenza archeologica, una leggerezza tale che a mio avviso è anche marchio distintivo di una azione amministrativa da parte della maggioranza con decisioni senza nessuna logica e che, come già dimostrato in altre occasioni, non tutelano gli interessi di San Severo e dei suoi cittadini.
Invito quindi nuovamente il Sindaco e i suoi collaboratori a rivedere la bontà delle proprie scelte, dando ascolto alla popolazione e alle sue richieste e necessità.
Sono certo che la popolazione ormai è stanca di questa compagine politica e pronta a voltare definitamente pagina per il futuro di San Severo, ma non deve essere per lei sindaco una scusante per continuare ad amministrare il nostro comune con i paraocchi, senza avere il benché minimo rispetto della nostra comunità.” – conclude il Consigliere Comunale Marco Flammia

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio