ComunicatiIn evidenza

FLORIO- COLANGELO: IMPORTANTI RISULTATI RAGGIUNTI NEI PRIMI 18 MESI DI CONSILIATURA

Il Presidente della Terza Commissione Consiliare (Patrimonio, Bilancio e Tributi) Giovanni Florio illustra il notevole lavoro svolto dalla Commissione in questo primo anno e mezzo di consiliatura, grazie al lavoro dei suoi componenti, della Vice Presidente Lydia Colangelo e soprattutto grazie all’attività sinergica svolta con l’instancabile ex assessore Mario Marchese, competente proprio in materia di Bilancio, Patrimonio e Tributi.
Importanti sono stati infatti i risultati portati a casa dalla Terza Commissione, primo fra tutti il recupero di complessivi 400 mila euro per via di un’imponente rinegoziazione di alcuni mutui accesi dall’Ente Comunale.
Riguardo al Patrimonio è di particolare interesse l’alienazione di un immobile di proprietà comunale per 250 mila euro e la programmazione di ulteriori iniziative di questo tipo oltre che il recupero della ex Sinagoga, della scuola di via don Minzoni e del “Palazzo Liberty”.
Non meno importanti i risultati conseguiti in materia di tributi, a proposito del quale gli esercenti hanno potuto notare una diminuzione in controtendenza della tassa sui rifiuti (TARI). Un segnale di vicinanza al già martoriato settore commerciale, che di San Severo, assieme all’agricoltura, rappresenta il polmone.
Con impegno, collaborazione e spirito costruttivo si possono raggiungere i risultati più impensabili. L’auspicio è di poter proseguire ancor più proficuamente il cammino già tracciato in questo primo periodo della consiliatura, con la stessa determinazione e con la stessa sinergia che ha accompagnato il gruppo fin ora. La rotta è tracciata. È la rotta giusta.

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio