ComunicatiIn evidenza

FOGGIA: Celebrazioni del 2 giugno, tra gli insigniti anche tre sanseveresi

Ieri mattina a Foggia, in Piazza Italia, si è tenuta la cerimonia del 76esimo anniversario della Repubblica Italiana, alla presenza del Prefetto di Foggia dott. Carmine Esposito e delle autorità politiche, civili e militari della provincia; a rappresentare la nostra Città vi erano anche il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, e l’On. Carla Giuliano (M5), nostra concittadina.
Durante la cerimonia, oltre al ricordo dei caduti, sono state conferite le Onorificenze al merito della Repubblica a 25 cittadini della nostra provincia, tra cui tre persone legate a San Severo: l’ingegnere Angelo Farina, vicario del comandante dei Vigili del Fuoco di Foggia, Michele Pompeo Niro e il tenente colonnello Amedeo Guagnano.

L’Ordine al Merito della Repubblica Italiana è la prima tra le onorificenze degli Ordini nazionali ed è nata proprio per “ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari”, viene assegnata ad iniziativa del Presidente della Repubblica dopo segnalazioni ed attente verifiche.

Altri articoli

Back to top button