Cronaca

FOGGIA E PROVINCIA: REPORT CONCLUSIVO SEQUESTRI DI MATERIALE ESPLODENTE DA PARTE DI TUTTE LE FORZE DI POLIZIA

Nei giorni scorsi, nella piena consapevolezza dei rischi e della particolare propensione all’utilizzo di materiali esplodenti per festeggiare l’anno nuovo, in sede di Comitato di Ordine e Sicurezza Pubblica in Prefettura, è stata decisa una forte azione di prevenzione e contrasto al commercio illegale di materie esplodenti, da parte di tutte le Forze di Polizia in Provincia.

Qui di seguito il report finale complessivo delle attività e dei servizi realizzati dalla Polizia di Stato e dall’Arma dei Carabinieri:

  • Denunciate n. 9 personein stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per commercio abusivo di materie esplodenti e omessa denuncia di materie esplodenti.
  • Sequestrati n. 5440 manufattiesplodenti di manifattura artigianale non omologati, di varie dimensioni, oltre al materiale pesato, di seguito meglio
  • Sequestrati complessivamente 3 quintali e 10 chilogrammi di materiale esplodente così suddiviso: prodotti pirotecnici dagli effetti esplodenti e illuminanti, per un peso complessivo di massa attiva di 280 kg e 30kg di polvereesplosiva, detenuta illegalmente in quanto non etichettata.
  • Controllati n. 6 depositi esplosivi
  • Controllati n. 18 esercizi di minuta vendita con licenza di P.S., di cui n. 3 sanzionati

Foggia, 2  gennaio 2017

Altri articoli

Back to top button