ComunicatiIn evidenza

FOGGIA: Gino Lisa, da settembre i primi voli per Milano. Al via con le prenotazioni.

La compagnia aerea ellenica Lumiwings, concessionaria per l’Aeroporto G. Lisa di Foggia, ha da poco reso noto che è già possibile prenotare i primi biglietti delle varie tariffe sul proprio sito internet.

La Lumiwings, che a maggio aveva chiuso un lungo accordo commerciale con la Regione Puglia, ora si prepara a far entrare nel vivo delle attività lo scalo foggiano.
La prima destinazione raggiungibile da fine settembre sara proprio il capoluogo lombardo, inizialmente con quattro frequenze settimanali, cinque a partire da dicembre.

A partire da dicembre si aggiungeranno anche le rotte di Verona, Torino e Catania, a completare l’offerta, con la possibilità di fare scalo in maniera comoda anche per le rotte internazionali.

Messaggi di soddisfazione arrivano dal Presidente della Regione Michele Emiliano, dal Vice Presidente Raffaele Piemontese e dal Presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile che ha dichiarato “È un ulteriore passo in avanti verso il decollo dell’aeroporto ‘Gino Lisa’. Tassello dopo tassello, stiamo facendo rivivere lo scalo foggiano, anche attraverso le interlocuzioni istituzionali che abbiamo avviato con la Regione Molise e le Province di Benevento e Avellino. Ma perché vengano soddisfatte le esigenze dei passeggeri, i voli non sono sufficienti. È necessario, infatti, avviare le attività commerciali che animano un aeroporto. Per questo invito gli imprenditori, non solo locali, a voler investire su uno scalo che a breve prenderà il volo. Uno scalo che, è bene ricordare, vede anche la presenza della Protezione Civile. Quindi, sono convinto che solo il gioco di squadra permetterà di sfruttare al massimo l’opportunità e coglierne i benefici”.

L’offerta è abbastanza ampia: a partire da 49 euro, infatti, sarà possibile volare in meno di due ore verso le più importanti città italiane con tre tipologie di tariffe: Air Class, Shine class e Chance Class. Saranno gratuiti, sempre e su tutte le tratte con tutte le tre tariffe la Selezione del posto, il web check-in, il bagaglio a mano e gli snack e bevande.

Per cani e gatti, inoltre, volare in cabina sarà gratuito, purché messi in sicurezza nell’apposito trasportino e il peso totale non superi gli otto chilogrammi.

Altri articoli

Back to top button