Eventi

Foggia: Graffiamo in compagnia Un Museo Straordinario

Una domenica graffiante che lascerà il segno… assicurano le operatrici didattiche per il settimo ed ultimo appuntamento del mese di maggio dell’iniziativa “Un Museo Straordinario” in programma per domenica 28 maggio, ore 11.00 presso il Museo del Territorio di Foggia, in Via Arpi n. 155, dal titolo “Graffiamo in compagnia”. Un nuovo e straordinario appuntamento per avvicinare i bambini e gli adolescenti all’arte, per incuriosirli ed incoraggiarli ad apprezzarla e a vivere il museo come un luogo di storia, racconto ed avventura.

Oltre alle consuete tecniche pittoriche ed artistiche tradizionali, già sperimentate nei precedenti laboratori, per questo ultimo incontro sarà utilizzata una tecnica alternativa inconsueta ed avvincente. “Emozionare, stupire e meravigliare…, questo l’obiettivo dei luoghi dell’arte e della cultura“, come afferma la Presidente della Società Promodaunia Prof.ssa Rosa Cicolella, perché, come sosteneva il filosofo Hans Georg Gademer, la cultura è l’unico bene dell’umanità che diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande e arricchisce tutti.

Appuntamenti estivi di “Un Museo Straordinario”:

…UN LUGLIO TUTTO MUSEALE…

Il Museo apre le porte ad un’iniziativa ludico-didattica che, a partire dall’1 LUGLIO E PER TUTTO IL MESE  intende avvicinare i piccoli e giovani utenti alla realtà museale.

L’ingresso è gratuito e la prenotazione è obbligatoria.

Per info contattare il seguente recapito telefonico: 0881.791483, dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 20.00.

 

Altri articoli

Back to top button