Eventi

Foggia: MIGLIORARSI A PICCOLI PASSI II edizione – 2017

Grande attesa per la proclamazione della squadra vincitrice della seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”. La premiazione avverrà domenica 12 novembre, alle 11, nella Sala Mazza del Museo Civico di Foggia.

Grande attesa per la proclamazione della squadra vincitrice della seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”, manifestazione dedicata al bello che quest’anno si è svolta a Foggia lo scorso 17 settembre. Centoventi bambini, divisi in 12 squadre, ciascuna seguita da un team di professionisti (fotografi, parrucchieri, costumisti e visagisti), dopo il gioco e il laboratorio a Parco San Felice, hanno posato per alcuni scatti fotografici in strade, piazze e scorci della città cercando di adattare il più possibile il trend scelto (dagli abiti alle acconciature) alla location assegnata. Ad ottobre è partito il concorso fotografico che premierà gli scatti migliori, quelli cioè che hanno rispettato lo stile selezionato e che nel contempo hanno valorizzato il luogo in cui è stato allestito il set.

Le foto sono state esaminate e votate da una Giuria popolare che si è espressa con i “like” su Facebook e ha decretato – in via provvisoria, con 1.573 preferenze – vincitrice la squadra Fuxia, a cui era abbinato il trend Cocktail da allestire in Piazza Cesare Battisti, composta Stella Pastore (parrucco), Isabella Grasso (trucco), Cabiria Pastore (costumista) e Maria Giovina Russo (fotografa).

A questi voti sono stati sommati quelli, ancora tenuti segreti, della Giuria tecnica composta dagli stilisti Francesco Paolo Salerno e Samanta Russo, dal presidente del FotoCineClub Foggia Nicola Loviento, dal presidente onorario di Federmoda Foggia Lino Albanese, e da rappresentanti di De Matteis totally home, Puglia Recupero, Mazzeo giocattoli e Carni e Affini, sponsor del progetto.

La premiazione avverrà domenica 12 novembre, alle 11, nella Sala Mazza del Museo Civico di Foggia, in Via Arpi.

Migliorarsi a Piccoli passi è stata ideata dal lookmaker lucerino Carlo Ventola, in collaborazione con  Marina Corvino, presidente di Federmoda Foggia, e si avvale del supporto del FotoCineClub, del Comitato civico “Gente di Foggia”, dell’Ats Parcocittà, nonché del patrocinio del Comune di Foggia – Assessorati Istruzione, Cultura e  Attività produttive.

Per informazioni:

Carlo Ventola (Egidio Studio Parrucchieri – Lucera) – cell. 347 7418045

Marina Corvino (Federmoda Foggia) – cell. 347 0057169

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio