FOGGIA – OPEN-DAY – 3° GIORNO DEL FASCINO DELLE PIANTE
Il CRA-CER (Centro di Ricerca per la Cerealicoltura) con sede a Foggia, che si occupa di ricerca in agricoltura, intende aprire al pubblico, per un’intera giornata, la propria sede, in occasione della manifestazione Open-day – 3° GIORNO DEL FASCINO DELLE PIANTE, previsto per il 18
maggio 2015 a partire dalle ore 9.30 fino alle 16.30.
In tale occasione saranno organizzati tour tematici divulgativi durante i quali, si avrà modo di visitare i laboratori, il campo didattico, le macchine agricole e avere tutte le informazioni sui programmi di ricerca avviati e le novità sviluppate nei diversi settori della ricerca cerealicola.
I tour sono stati programmati per avvicinare all’agricoltura tutti i cittadini. L’agricoltura è alla base dell’alimentazione e la ricerca è al servizio dell’uomo, per garantire innanzitutto il proprio sostentamento, ma anche la salute umana e animale, nonché la sostenibilità ambientale.
Il CRA raccoglie in sé la storia e le tradizioni scientifiche delle Stazioni Sperimentali prima e degli Istituti di ricerca e sperimentazione agraria poi, per offrire assistenza agli agricoltori e rendere sempre più competitiva la produzione agro-alimentare nazionale. La loro storia ha rappresentato una significativa esperienza di avanzamento scientifico, nella ricerca del nostro paese e di progresso tecnologico culturale e sociale per tutta l’agricoltura italiana.
Oggi al CRA afferiscono 18 Centri e 30 Unità di ricerca, specializzati nei principali settori della produzione agricola, localizzati nelle zone agricole di maggior interesse economico nazionale.
In tale occasione, il CRA-CER farà conoscere la propria attività di ricerca e di sperimentazione in agricoltura, a tutela della tipicità ed unicità delle proprie produzioni.
È gradita la partecipazione all’evento, previa prenotazione, attraverso l’indirizzo web: www.cerealresearchcentre.it/main
