Foggia: operazioni dei Carabinieri contro i furti d’auto. Due arresti e un deposito di auto rubate scoperto

Due distinte operazioni dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Foggia nella lotta al fenomeno dei furti d’auto.
A seguito di attività info-investigativa i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del capoluogo dauno hanno rinvenuto in Viale Candelaro, all’interno di uno stabile in stato di abbandono, un deposito di veicoli rubati.
Nei locali abbandonati e chiusi da una cancellata venivano trovate sette autovetture tutte denunciate oggetto di furto in Foggia nel mese di dicembre e novembre e in particolare: due Ford Fiesta, un’Opel Insigna, una Renault Clio, una Lancia Delta, una Fiat Panda 4×4 e un’autocarro cassonato Fiat Iveco Daily. Le auto presentavano segni di effrazione consistenti nella rottura dei deflettori e nella manomissione del quadro di accensione, nonché rottura dei sistemi satellitari.
Venivano rinvenuti altresì attrezzi da scasso consistenti in cacciaviti, pinze e chiavi di varie dimensioni nonché guanti. Le autovetture venivano poste sotto sequestro in attesa di essere restituite ai proprietari dopo i rilevi di natura tecnica effettuati da personale specializzato dei Carabinieri.
In una seconda operazione, una segnalazione giunta al 112 permetteva ai Carabinieri di intervenire in un tratturo in zona Via Ascoli, dove il proprietario di una Ford Fiesta vecchio tipo, aveva notato la sua auto asportata la notte precedente, ferma con due giovani che armeggiavano al suo interno. Una pattuglia, immediatamente intervenuta, solo dopo un inseguimento a piedi nelle campagne, riusciva a bloccare i due giovani, che venivano tratti in arresto. Si tratta di D’ANGELO Luigi classe 97 e di un minorenne classe 2000. I due giovani venivano sottoposti alla misura degli arresti domiciliari e l’autovettura veniva restituita al proprietario./(Com.)
(inesmacchiarola1977@gmail.com)