Comunicati

Foggia: PARTE IL NUOVO SERVIZIO CIVILE CARITAS , DON FRANCESCO CATALANO “UN’ ESPERIENZA PER CRESCERE MEGLIO”

Parte anche quest’anno il servizio civile, la Caritas cerca 30 giovani da inserire in tre progetti, La durata del progetto è di 12 mesi ,e il compenso previsto è di euro 433,80 mensili, che non può e non deve essere il movente principale della domanda di ammissione al SCN.

Il termine per presentare le domande è alle ore 14:00 del 30 giugno 2016 (non fa fede il timbro postale ma l’effettiva ricezione della domanda presso la sede Caritas). “Quella del servizio civile in Caritas è un’esperienza particolare, perché i ragazzi avranno a che fare con le persone e non con oggetti- spiega Don Francesco Catalano- parliamo di poveri, di persone ferite, che hanno necessità di essere aiutate. Bisogna stare attenti a non scegliere nelle selezioni persone superficiali, per non aggiungere ferite a ferite”.

I giovani, avranno la possibilità di crescere ed arricchirsi nel confronto con i poveri, che sono spesso ricchi di umanità, perché esperti di sofferenze ed umiliazioni.

” Grazie a questa iniziativa, che sottolineo non significa per noi avere manodopera pagata dallo Stato, i ragazzi avranno la possibilità di crescere come uomini e donne e magari anche come cristiani” . Il direttore della Caritas spera che al termine dell’anno i giovani che avranno fatto questa bella esperienza potranno essere inseriti nella società come persone maggiormente capaci di compiere bene il bene.

I progetti sono tre:

1- Titolo del Progetto: “COMUNIONE, PACE E GIOIA-FOGGIA”

Settore: Assistenza – disagio adulti – Posti: 12 posti ambosessi

Luogo di svolgimento: Casa di Accoglienza Caritas “Santa Maria del Conventino” – Foggia

2- Titolo del Progetto: “CAMMINI DI AMORE– FOGGIA”

Settore: Assistenza – Donne con minori a carico e donne in difficoltà – Posti: 6 posti per ragazze

Luogo di svolgimento: Casa Madre Teresa di Calcutta – Parrocchia SS. Salvatore – Foggia

3- Titolo del Progetto: “FRAGILITÀ SAGGIA – FOGGIA”

Settore: Assistenza – Anziani

Luogo di svolgimento: Casa di Risposo Maria Grazia Barone – Foggia – Posti: 4 posti ambosessi

Luogo di svolgimento: Casa di Riposo M. ed E. Gravina – San Marco in Lamis – Posti: 8 posti ambosessi.

Per le informazioni necessarie consultare i siti: www.serviziocivile.gov.it oppure www.caritasdiocesanafoggiabovino.it o ancora www.cartasitaliana.it

E’ possibile inoltre recarsi presso gli uffici della Caritas Diocesana, in Via Campanile 8, a Foggia dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13.00

ed il Lunedì-mercoledì e giovedì dalle 16.30 alle 19.30, rivolgendosi alla signora Laura.

Altri articoli

Back to top button