Prima pagina

Foggia : Polizia di Stato campagna di sensibilizzazione “questo non è amore” – 14 febbraio 2018

Nel giorno di San Valentino, in cui tutto il mondo celebra l’amore,  la Polizia di Stato, anche quest’anno, ha scelto di stare vicino alle donne con la campagna “ Questo non è amore” . A sancire la costante attività della Polizia di Stato sul tema della violenza di genere per favorire l’emersione del fenomeno offrendo alle vittime il supporto di un’equipe di operatori specializzati , sarà messo in atto il c.d. “Progetto CAMPER – il camper della Polizia di Stato contro la violenza di genere”.

A Foggia il giorno 14 Febbraio , dalle ore 09 alle 13, in Piazza U. Giordano (isola pedonale), sarà attivoun gazebo dedicato con la presenza di un’equipe costituita da un Medico della Polizia di Stato, da personale esperto e specializzato della Divisione Anticrimine, dell’U.P.G.S.P. e della Squadra Mobile, dal Vice Capo di Gabinetto e dal Portavoce della Questura nonché da un rappresentante della Rete Antiviolenza. L’evento vedrà la partecipazione di Don Luigi Ciotti, rappresentante dell’Associazione Libera, che condividerà gli obiettivi di questa importante iniziativa.

Un’idea, quella del progetto CAMPER contro la violenza di genere, partito a luglio del 2016. Nell’ultimo trimestre del 2017 i numerosi eventi, organizzati in molte province italiane, hanno fatto registrare più di 18.500 contatti oltre a numerose segnalazioni all’A.G., per i quali è stato possibile intervenire in chiave preventiva anche attraverso l’attivazione degli opportuni canali delle reti antiviolenza.

Foggia 13 febbraio 2018

Altri articoli

Back to top button