Cronaca

FOGGIA: POLIZIA DI STATO SVENTA FURTO DI PANNELLI FOTOVOLTAICI E RECUPERA LA REFURTIVA

Nella notte appena trascorsa, gli Agenti della Polizia di Stato, hanno sventato un furto di 28 pannelli fotovoltaici, recuperando la refurtiva e un furgone rubato utilizzato per commettere il reato.

Alle ore 01.30, nello svolgimento della serrata attività di controllo del territorio, le Volanti della Polizia di Stato, a seguito di segnalazione del servizio di vigilanza privata si portavano in località Posta La Volla su Via del Mare per furto in atto di pannelli solari.

Gli equipaggi, subito si davano alla perlustrazione delle aree circostanti, notando un furgone bianco poco distante che si allontanava a forte velocità.

Prontamente la volante si poneva all’inseguimento, in direzione Foggia. Per l’elevata velocità il furgone sbandava e fuoriusciva dalla sede stradale arrestando la propria folle corsa in una cunetta all’altezza dello svincolo per Trinitapoli. Dal mezzo fuoriuscivano 3 persone travisate che si davano alla fuga nelle campagne adiacenti. Nonostante la pronta reazione dell’equipaggio della Polizia di Stato e l’inseguimento a piedi, i malviventi riuscivano a mimetizzarsi nella fitta vegetazione  e far perdere le proprie tracce approfittando del buio.

A seguito del sopralluogo, sono stati rinvenuti 28 pannelli fotovoltaici poco prima asportati e accertata la provenienza furtiva del veicolo utilizzato dai malviventi, i quali avevano contraffatto la targa. Quanto oggetto di furto è stato restituito ai legittimi proprietari.

La pronta ed efficace risposta della Polizia di Stato ha permesso l’interruzione dell’azione criminosa con il conseguente recupero della refurtiva. La Polizia di Stato prosegue con determinazione la lotta alla criminalità aumentando la percezione di sicurezza dei cittadini nell’intera Provincia.

Foggia 17 febbraio 2018

Altri articoli

Pulsante per tornare all'inizio